I moscerini in casa sono molto fastidiosi e possono essere sinonimo di una vera e propria infestazione. Vediamo le trappole fai da te per allontanarli.
Gli articoli più letti di oggi:
Acqua minerale, importante sceglierla in base ai suoi valori nutrizionali
Bere il caffè: l’abitudine peggiore numero 1, parola di esperti
I moscerini possono risultare particolarmente fastidiosi una volta entrati in casa, soprattutto perché può essere difficile notarli fino a quando non è in corso un’infestazione. Ecco come liberarsi dei moscerini sia in casa che fuori.
Moscerini in casa: le trappole fai da te per liberarsene
Per quanto riguarda gli infestanti domestici, i moscerini non rappresentano un grave pericolo per la salute come i topi o le zanzare, ma questi insetti volanti sono una seccatura che non si vuole far brulicare in cucina o in qualsiasi altro luogo della casa.
Fortunatamente, è possibile liberarsi in modo sicuro dei moscerini (così come dei moscerini della frutta e delle mosche di scarico) con alcuni ingredienti domestici comuni che probabilmente si trovano già nella vostra cucina. Qui troverete quattro semplici soluzioni per il controllo naturale dei parassiti e un prodotto sicuro che potrete acquistare per eliminare i moscerini prima che prendano il sopravvento.
Le migliori trappole fai da te per moscerini
Raccogliete alcuni vasetti, versate 4 cucchiai di aceto di sidro di mele e aggiungete qualche goccia di sapone liquido per piatti. Senza coperchio, posizionate i vasetti dove vedete più moscerini. I moscerini saranno attratti dall’odore del sidro di mele, ma una volta che si saranno posati nella miscela, il sapone renderà difficile la loro fuga. Queste trappole non naturali funzionano a meraviglia.
Trappola con ingredienti casalinghi
Ecco una trappola casalinga costruita attorno a una vecchia bottiglia di plastica. Lavate la bottiglia e tagliate la parte superiore. Segnate il centro della bottiglia con un pennarello indelebile.
Questo servirà come linea di “riempimento”. Sciogliete 3 cucchiai di zucchero in 1/4 di tazza di aceto e versatelo nella bottiglia. Aggiungere acqua fino alla linea di riempimento. Posizionare il tappo a testa in giù nella bottiglia. I moscerini possono entrare facilmente nell’ampia apertura, ma è difficile che escano. Posizionatela sul bancone della cucina o in qualsiasi altra zona in cui avete notato la presenza di molti moscerini.
Semplice trappola per moscerini in tre fasi
Attirati dal terreno umido, i moscerini amano le piante d’appartamento. Per sbarazzarsi di loro, spalmate un po’ di miele su cartoncini gialli brillanti. Incollate il cartoncino a una cannuccia o a una bacchetta e infilatelo nel terreno delle piante preferite dai moscerini. Il giallo attira i moscerini perché è il colore delle piante sotto stress, le cui difese contro i predatori sono indebolite. Quando i moscerini verranno ad indagare, rimarranno incastrati nel miele.
Trappola per moscerini al vino rosso
Preparate una trappola per moscerini fatta in casa con un piatto poco profondo e del vino rosso, che attirerà i moscerini. Alcuni usano un contenitore con una piccola apertura, come una bottiglia d’acqua, in modo che sia più difficile per i moscerini volare via dopo aver esaminato il vino. Queste trappole funzionano anche con i moscerini della frutta, che non sono uguali ai moscerini.