Come pulire e togliere la ruggine dal lavandino in acciaio della cucina in poche semplici mosse.
Gli articoli più letti di oggi:
Acqua minerale, importante sceglierla in base ai suoi valori nutrizionali
Bere il caffè: l’abitudine peggiore numero 1, parola di esperti
Gran parte della bellezza dell’acciaio inossidabile risiede nell’usura e nell’aspetto duraturi. Seguendo questi semplici consigli per la pulizia dei lavelli, l’aspetto della vostra cucina migliorerà notevolmente.
Gli acciai inossidabili devono essere puliti per motivi estetici e per preservare la resistenza alla corrosione. Una qualche forma di pulizia di routine è necessaria per preservare l’aspetto e l’integrità della superficie. I lavelli in acciaio inox si puliscono facilmente con molti metodi diversi. A differenza di altri materiali, è impossibile “consumare” i lavelli in acciaio inox con una pulizia eccessiva.
L’acciaio inossidabile si mantiene facilmente senza macchie con questi semplici consigli su come pulire i lavelli in acciaio inox.
Poiché la maggior parte dei saponi e dei detergenti contiene cloruri, Just consiglia di risciacquare il lavello in acciaio inox dopo ogni utilizzo.
Poiché la maggior parte dei saponi e dei detergenti contiene cloruri, una volta terminata la pulizia, risciacquate immediatamente la superficie per evitare la corrosione. Il risciacquo in acqua calda pulita rende l’acciaio inossidabile lucido e privo di germi, pronto per l’uso successivo.
È opportuno evitare le normali spazzole in acciaio al carbonio o la lana d’acciaio, poiché le particelle di ferro lasciate possono provocare ruggine e corrosione.
Infine, è consigliabile asciugare completamente la superficie con panni puliti e asciutti, per evitare che l’acqua evapori e lasci macchie.
Evitate inoltre di usare stracci oleosi o panni grassi quando pulite la superficie. Asciugare regolarmente il lavello fa miracoli per prevenire le macchie d’acqua e di ruggine in superficie.