Pulire il box doccia in vetro o in cristallo può donare un aspetto nuovo al vostro bagno. Ecco come farlo con alcuni detergenti naturali.
Gli articoli più letti di oggi:
Acqua minerale, importante sceglierla in base ai suoi valori nutrizionali
Bere il caffè: l’abitudine peggiore numero 1, parola di esperti
Come pulire i vetri del vostro box doccia in modo naturale? Questi rimedi non lasciano aloni e daranno al vostro bagno un aspetto più pulito e migliore. Ecco come farlo in poche semplici mosse.
Come pulire il box doccia di vetro: stop al calcare
Il vetro della porta della doccia e le pareti in vetro della doccia sporche possono far sembrare sporco un bagno altrimenti pulito. Purtroppo, pulire il vetro della doccia non è così semplice come prendere una spugna insaponata o un detergente per vetri e un panno. Tuttavia, con un po’ di esperienza e di determinazione, le macchie di acqua dura non avranno più scampo!
Come pulire le porte e le pareti di vetro della doccia
- Iniziate bagnando il vetro della doccia con lo spruzzatore o spruzzando le pareti con un secchio.
- Riempite un flacone spray con aceto bianco e usatelo per saturare completamente il vetro.
- Lasciare agire l’aceto per almeno 10 minuti. In caso di accumuli consistenti, lasciatelo in ammollo anche più a lungo.
- Immergete una spugna nel bicarbonato di sodio e strofinate il vetro. Il bicarbonato di sodio agisce come un abrasivo, mentre l’aceto scioglie le macchie di acqua dura e la feccia di sapone.
- Una volta soddisfatti e una volta che il vetro sembra pulito, risciacquatelo con acqua fresca.
- Asciugate il vetro con un panno in microfibra e usate il detergente per vetri per finire di pulire il vetro, le finiture e i ganci per asciugamani.
Materiale per la pulizia del vetro della doccia
- Bottiglia spray
- Spugna per strofinare
- Aceto bianco
- Bicarbonato di sodio
- Detergente per vetri
- Panno o torre
Come mantenere pulito il vetro della doccia
Le macchie di acqua dura compaiono sul vetro quando le gocce d’acqua vi si asciugano. Il modo migliore per mantenere il vetro pulito è evitare che l’acqua vi si asciughi sopra. Scoprite le misure preventive che potete adottare:
- Tenere una spatola nella doccia per pulire il vetro dopo la doccia.
- Dopo aver pulito il vetro, applicate un composto idrofobico.
- Installate un addolcitore d’acqua. Si tratta di una soluzione costosa, ma risolve molti altri problemi riducendo l’accumulo di minerali sul vetro della doccia e all’interno di tubi, rubinetti, lavastoviglie, soffioni e altro ancora.