Il seme di avocado può riserbare molte proprietà, una delle quali aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Ecco come usarlo.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
L’avocado è un frutto dalle molteplici proprietà sia per quanto riguarda la salute che la bellezza, grazie alla presenza di antiossidanti e grassi sani al suo interno. Tuttavia, anche il suo seme ha un valore nutrizionale importante che è essenziale per l’organismo. I semi di avocado contengono:
I semi di avocado hanno il potere di regolare i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo quello cattivo e aumentando al contempo i livelli di quello buono, il che porta a una diminuzione dello sviluppo di malattie cardiovascolari. Grazie alle sostanze fitochimiche presenti nei semi, inoltre, possono aiutare nel trattamento delle infiammazioni dell’apparato digerente, migliorando i problemi di stomaco. Infine, i suoi antiossidanti, possono contribuire a migliorare la salute di tutti gli organi del corpo, fino a prevenire l’invecchiamento precoce.
I benefici del seme di avocado possono essere molti, anche se la più importante resta quella di regolare i livelli di colesterolo:
I semi di avocado possono essere consumati in diversi modi, sotto forma di polvere dove il nocciolo viene grattugiato, oppure sotto forma di infuso. Preparare l’infuso è semplicissimo è necessario procurarsi: 1 avocado e dell’acqua. Innanzitutto, rimuovere la polpa dell’avocado fino ad arrivare al seme. Dopodiché, rimuovere lo strato superficiale che lo avvolge. Quindi, lavare il seme con abbondante acqua e farlo bollire in un litro d’acqua per 15 minuti. Infine, rimuovere il seme e lasciare in infusione la bevanda. Questo tè agisce come una spinta energetica e aiuta anche a combattere la stanchezza fisica e mentale.