L’Alzheimer è una di quelle malattie di fronte alla quale non esiste ancora una cura, ma secondo un recente studio è possibile ridurre il rischio di comparsa svolgendo queste attività.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Steatosi epatica: cosa succede al vostro corpo quando ne soffrite
I segnali più frequenti che indicano una valvola cardiaca in difficoltà
Per migliorare la salute dell’intestino, basta mangiare questo alimento
Nonostante i progressi scientifici, purtroppo gli studiosi non hanno ancora trovato una cura a numerose malattie che ogni giorno mietono vittime. E tra queste vi è anche l’Alzheimer.
Certamente è però possibile, attraverso una diagnosi precoce, rallentare il progredire della malattia e migliorare la qualità di vita di chi ne è affetto. E secondo un recente studio, per la prevenzione potrebbero essere fondamentali alcune attività, come quelle di cui ti andrò ora a parlare.
Anche solo prevenire l’Alzheimer o ridurne il rischio può fare davvero molto nella lotta contro la malattia. Ed è per questo che è importante sapere quali sono tutte le attività consigliate attraverso le quali è possibile prevenire il rischio di Alzheimer. Le hanno elencate i ricercatori che hanno realizzato un recente studio supportato dal National Clinical Research Center for Geriatrics, dall’Università di Sichuan e dalla National Natural Science Foundation of China, e che poi è stato pubblicato su Neurology.