Non bisogna mai buttare le bustine da tè, sono miracolose per le faccende domestiche e persino per il giardino: la loro azione è fenomenale e risolve grossi problemi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Fibromialgia, il dolore che compromette la qualità di vita. Colpisce anche gli occhi!
- Alimenti più pericolosi per la salute: la scienza ne individua cinque
- Forfora: i tre rimedi naturali fai-da-te dell’estate
Le bustine da tè possono essere utilizzate in diversi modi, tutti semplici ed efficaci, per pulire a fondo alcune parti della nostra casa, anche per curare il giardino! Vediamo insieme tutti i metodi d’uso, partendo dai vetri. Avete letto bene, è possibile utilizzare le bustine da tè in un modo che rivoluzionerà le faccende domestiche. Questa tecnica è particolarmente funzionale se si sfruttano le proprietà del tè nero.
Basterà mettere in infusione il tè per dieci minuti e poi togliere la bustina dall’acqua. Lasciamo raffreddare l’acqua infusa e poi la versiamo in un flacone spray. Aggiungiamo qualche goccia di limone. Per una tazza d’acqua sarà sufficiente il succo di un quarto di limone. Spruzziamo questo composto sui vetri e strofiniamo con un panno. Infine, passiamo un panno asciutto per evitare che rimangano aloni. Una pulizia spettacolare.
Rimedi per pulire casa e curare il giardino usando le bustine da tè
Le bustine da tè sono molto efficaci come deodoranti per il frigo. Spesso, all’interno del frigorifero, vengono a crearsi cattivi odori, la bustina di tè è utile per eliminarli profumando l’ambiente. Le bustine, infatti, tendono a trattenere e ad assorbire i cattivi odori. Come agire?
Tutto quello che dobbiamo fare è inserire in una tazza la bustina da tè e lasciarla all’interno del frigorifero. Questa assorbirà i cattivi odori in poche ore. Per pulire gli specchi si possono utilizzare le bustine da tè strizzandole e strofinandole direttamente sopra la superficie. In questo modo, rimuoveremo facilmente le macchie, gli aloni e le impronte.
In giardino, invece, è possibile utilizzare le bustine da tè come fertilizzante. Ci sono due opzioni, la prima è quella di metterle in una bottiglia d’acqua e annaffiare le piante. La seconda opzione è quella di mettere le bustine direttamente nel vaso e annaffiare poi con l’acqua. a non finisce qui.
Le bustine da tè sono anche efficaci per sgrassare le stoviglie. Occorre mettere due bustine nell’acqua calda usata per lavare le stoviglie. Queste aiuteranno a staccare il grasso e i residui di cibo. Infine, si possono usare anche per pulire i tappeti. Basterà mettere le bustine in frigorifero, immerse nell’acqua, per una decina di minuti, dopodiché, le estraiamo, lasciandole asciugare. Una volta asciutte, le strofiniamo sul tappeto, vivacizzando i colori.