Perché si sta registrando una mancanza di acqua minerale e per quale motivo i punti vendita devono intraprendere delle scelte drastiche.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- La perfezione esiste anche senza trucco: ecco come raggiungerla
- Prima di partire per un lungo viaggio, ecco ciò che non dovresti mangiare
- Ciclamino, sta soffrendo per il caldo? Alcuni segnali per capirlo
- Acqua di melanzane: come prepararla per abbassare i trigliceridi
Mancanza di acqua minerale, il problema sta assumendo sempre più cronicità e di giorno in giorno sembra ingigantirsi in maniera crescente. Nel corso delle ultime settimane diversi produttori avevano affrontato la questione, svelando per quali motivi la produzione ha fatto segnare un calo di produzione.
Ed un calo di produzione vuol dire, come diretta conseguenza, una effettiva mancanza di acqua minerale nei supermercati e nei negozi di alimentari. Difatti alcuni punti vendita hanno cominciato a mettere in atto un piano di messa in vendita razionalizzata, per non esaurire tutti gli stock presenti nei loro magazzini già nel giro del breve periodo.
Questa razionalizzazione intende fare fronte alla mancanza di acqua minerale esposta alla vendita diretta, piazzando un limite massimo di unità che ogni persona può comprare. Tra l’altro è anche capitato di vedere alla totale mancanza di questo bene nel corso dei fine settimana, quando tradizionalmente sale la richiesta.
Mancanza di acqua minerali, i supermercati pongono un limite massimo di vendita
La causa di questa situazione sfavorevole è da additare alla carenza di anidride carbonica, che serve per l’appunto per gasare l’acqua e conferirle le classiche bollicine. I produttori di CO2 antepongono all’industria dell’acqua minerale quelle del comparto sanitario, metallurgico e di altri ambiti. Con il risultato che si ha una scarsità importante di acqua minerale.
Come se non bastasse, in altre situazioni anche l’acqua naturale va a ruba. E ciò avviene per colpa di un effetto psicosi: pensando che la penuria di prodotti sia generale e non circoscritta all’acqua minerale, c’è chi fa incetta anche di quella liscia.
Purtroppo non sembrano esserci dei segnali in merito ad un possibile miglioramento del quadro complessivo, sia nel breve periodo che andando più in là nel tempo. Per una situazione critica che si aggiunge alle altre difficoltà che connotano questo 2022 decisamente brutto dal punto di vista economico, sociale e politico.