Fresca e super deliziosa la granita di anguria è davvero buonissima, a fine pasto o come spuntino delizierà il palato di tutti, vi sveliamo come farla con estrema facilità.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- Riso bianco: 4 sorprendenti effetti che non sapevi
- Cosa mangiare in spiaggia per evitare l’effetto yo-yo
- Richiamo alimentare: allergene non dichiarato in noto dessert surgelato
Se amate l’anguria non potete certo farvi sfuggire questa incredibile ricetta, con il suo goloso e fresco sapore stupirà voi e i vostri commensali, si tratta della granita di anguria.
È sempre un piacere gustare questo frutto durante la stagione estiva, oltre che dolcissimo è incredibilmente rinfrescante. Con l’anguria si possono realizzare anche molti deliziosi dessert, il gelato e l’anguria, dopo averli provati ne andrete subito matti e li rifarete sicuramente molte altre volte. Rispetto al gelato la granita essendo a base di acqua è molto più rinfrescante, perfetta quindi durante le calde giornate estive.
Fare la granita di anguria in casa è semplicissimo, in questo caso non vi servirà né la gelatiera né altri specifici strumenti, il risultato però vi stupirà. Volete sapere come si prepara in modo davvero semplice e veloce? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, non appena sarà pronta farà impazzire tutti.
Ecco come preparare con facilità una buonissima Granita di anguria
Realizzare in casa questa squisitezza è davvero un gioco da ragazzi, in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena la porterete in tavola la vedrete sparire in un attimo, piacerà davvero a tutti.
Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Granita di anguria’ sono:
- 800 gr di polpa di anguria
- 180 gr di zucchero
Preparazione:
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di scavare l’anguria per ricavarne la polpa, dopodiché eliminate tutti i semini che si trovano al suo interno. Versatela poi all’interno di un frullatore e frullatela fin quando non avrete ottenuto un composto liscio, cremoso e omogeneo.
Trasferite il composto all’interno di un contenitore con il coperchio e lasciatela nel freezer per almeno due ore, mescolandola ogni mezz’ora circa con una forchetta per rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno. Se preferite però una consistenza più fine e cremosa prima di gustarla frullatela di nuovo.
Non appena è il momento di servirla, versatela all’interno di coppette o semplici bicchieri e gustate la vostra deliziosa granita di anguria con amici e familiari. Con il suo strepitoso e fresco sapore di sicuro conquisterà il palato di tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!