In menopausa avete spesso la pancia gonfia? Vi sveliamo alcuni consigli utili da mettere in pratica e alcuni errori che invece vanno evitati.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- Bagno dopo mangiato, rischio congestione per i bambini
- Caffè prima di guidare? Un errore gravissimo
- Diabete: attenzione agli sbalzi d’umore, potrebbe essere un sintomo
Capita spesso di fare i conti con il fastidio disturbo della pancia gonfia, questo può essere causato da moltissimi fattori e solitamente aumenta durante la menopausa.
La maggior parte delle donne in menopausa aumentano di peso e si trovano a fare i conti con il gonfiore addominale. Per controllare questo fastidioso e antiestetico disturbo potete provare a mettere in pratica alcuni consigli davvero utili, ci sono anche molti errori che devo essere evitati per evitare di alimentare il disturbo.
Nei successivi paragrafi vi sveliamo alcuni consigli da seguire ed errori da evitare resi noti dalla famosa nutrizionista Martina Donegani, autrice del libro La salute in cucina.
Ecco alcuni consigli da mettere in pratica e gli errori da evitare per contrastare la pancia gonfia in menopausa
È importantissimo iniziare a bere acqua già al mattino appena sveglie, dopo il digiuno notturno un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente reidrata utilmente l’organismo. In molti credono che bere durante i pasti rallenti la digestione, ma non è così. Farlo è possibile, è però consigliato non superare ad ogni pasto 600 ml di acqua.
Se avete difficoltà a bere delle ottime tisane non zuccherate possono essere un valido aiuto per bere di più durante la giornata. Come è stato anticipato ci sono alcuni errori da evitare per non alimentare il disturbo del gonfiore addominale. Il primo è quello di saltare la colazione, è stato infatti dimostrato che chi non fa colazione tende ad ingrassare più facilmente.