Il balcone è il luogo della nostra casa che tanto amiamo e che ci permette di godere del sole e delle belle giornate ed è proprio qui che è importante mettere una ciotola d’acqua. Il motivo è molto semplice.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Prestito per andare in vacanza, boom di richieste ma non sempre è bene
- Tariffa mensile del gas, perché verrà introdotta da settembre
- L’incidenza di cancro è maggiore negli uomini, lo afferma questo studio
Avere un balcone in casa è davvero una grande fortuna. Sicuramente ce ne saremo resi conto durante i due anni di limitazioni dovete alla pandemia e ora viviamo con questa consapevolezza ogni giorno, sfruttando al meglio gli spazi in cui viviamo.
Purtroppo, però, questa zona non viene utilizzata solo da noi. Specialmente in estate è infatti facile che sul balcone facciano la loro comparsa numerosi insetti che hanno deciso di infastidire noi e le nostre piante.
La soluzione migliore in questi casi è debellarli e allontanarli e di modi per farlo ce ne sono in quantità. Ma cosa fare invece se sul nostro balcone si fermano a soggiornare per qualche minuto anche i volatili? Semplice, mettere una ciotola d’acqua.
Perché è sempre meglio avere una ciotola d’acqua in balcone?
In questo periodo il caldo ci sta dando del filo da torcere ma non solo a noi. Anche gli animali sono provati da tali condizioni, specialmente chi si trova a dover compiere un lungo viaggio, come ad esempio gli uccelli che migrano. In estate dal nostro Paese passano un sacco di uccelli diretti verso l’Africa. Potresti dunque aver visto una capinera, un merlo, un verdone oppure il cardellino o le cince. Insomma, sono tanti gli uccelli in viaggio e con questo caldo saranno senza dubbio assetati.
Per questo potrebbe fargli piacere trovare un po’ di acqua per dissetarsi e riposarsi. D’altronde lo facciamo anche noi durante un lungo viaggio, giusto? Tra le mille soste in Autogrill nei primi bar a disposizione anche gli uccelli hanno bisogno di un po’ di ristoro. Da qui il motivo per cui dovremmo sempre tenere una ciotola d’acqua sul balcone.
Se poi hai anche un giardino puoi posizionare una ciotola anche lì per gatti o cani randagi, anche loro stremati dal caldo torrido e dal continuo vagare. Dunque, ora che sai perché dovresti mettere una ciotola d’acqua in balcone assicurati di riempirla spesso perché il calore la farà evaporare in poco tempo. In questo modo avrai aiutato con un semplice gesto tantissimi animali che hanno bisogno del tuo aiuto.