Come continuare a lavorare quando si è stanchi? Se ti pesa la stanchezza dell’anno e la voglia di ferie, ecco cosa devi fare
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
Quando ti pesa il pensiero delle ferie che per quanto vicine non lo sono mai abbastanza, o se ti pesa sulle spalle il peso dei mesi lavorati, allora probabilmente ti accorgerai che rimanere concentrato a lavoro diventa quanto meno difficile. La situazione è ancora più critica se invece quest’anno non avremo proprio ferie, e vediamo tutto il mondo che va in pausa. Diciamocelo: a questo punto, ci sembrerà che lavorare sia impossibile. Eppure, se vogliamo continuare a guadagnare, dobbiamo stringere i denti e fare quello che abbiamo sempre fatto.
Facile a dirsi. Peccato che non sia poi così immediato da attuare. Oggi vogliamo darti dei suggerimenti che ti servano proprio a questo, a tenere duro quando il tuo cervello lampeggia in rosso.
Premesso che la produttività prolungata senza pause è tossica e quando siamo stanchi dovremmo trovare modo di riposare, ecco cosa possiamo fare per cercare di rimanere concentrati.