Prepararsi un panino bello carico di ingredienti è un’immensa bontà, ma occorre evitare di mettere formaggi e latticini, come mai?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tonno in scatola, osservate bene le caratteristiche, potrebbe non essere fresco
- Non fidarti di tutti i limoni: sono questi quelli che non devi comprare
- Frutta e verdura di stagione ad agosto: cosa mangiare, menù completo
Un bel panino pieno zeppo di ingredienti è un peccato di gola al quale poche persone sanno resistere. La combinazione perfetta tra pane, carne, formaggi, verdure e salse, è un’esplosione di gusto che manda in delirio le papille gustative. Tra l’altro, è anche un piatto facile e veloce da preparare.
Preparazione facilissima e risparmio di tempo, uniti a gusto garantito, cosa volere di più da un pasto? Bè, in realtà, non si tratta di un pasto troppo salutare, perciò una persona se lo può permettere giusto ogni tanto e in dosi limitate. Il mix di questi ingredienti potrebbe dare qualche problema al nostro organismo, a cominciare dal rigonfiamento del girovita.
Consumare un cheeseburger con il formaggio non è una buona idea
Un bel cheeseburger potrebbe fare male alla nostra salute. Questo cibo, anche se assemblato con materie fresche e di qualità, prima di tutto fa ingrassare, inoltre influenza il colesterolo, essendo carichi di zuccheri e di grassi saturi. Come affermano i nutrizionisti, a fare male, di tutto questo mix, sono soprattutto i formaggi e i latticini in generale, che causano obesità, diabete e patologie cardiache.
Questi alimenti forniscono un apporto prezioso di proteine, per questo motivo, è consigliabile sempre consumarli da soli. Da soli, infatti, smorzano l’appetito, facendo evitare abbuffate impreviste. Dall’altra parte, però, i formaggi contengono anche molte calorie, quindi non bisogna mai accostarli a piatti altrettanto calori, come appunto un panino o una pasta.
Il formaggio, insieme alla carne e al pane, determina un eccesso di nutrienti che fanno male all’organismo e alla linea. Sulla testata Nutritions, ad esempio, si evidenzia il forte impatto che i latticini hanno sul nostro corpo, specialmente in età adulta. Una dieta priva di latticini favorisce la digestione e riduce il senso di gonfiore.
E allora, qual è la soluzione? La soluzione migliore, se proprio vogliamo concederci un panino farcito, è quella di escludere il formaggio. La risposta, comunque, è sempre la stessa: il consumo di questi cibi deve essere fortemente limitato. Gli unici latticini salutari sono i fiocchi di latte, la ricotta, il quark, il primo sale, la feta, la scamorza oppure il formaggio spalmabile light.