Condizionatore, tutte le funzioni da conoscere: ecco come fare a gestire bene il tuo condizionatore e a sfruttarne le potenzialità
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
Il vero protagonista di quest’estate bollente è solo uno. E no, non stiamo parlando del caldo avvilente degli ultimi mesi. Se dovessimo assegnare un ruolo a lui, diremmo piuttosto che si tratta di un antagonista. Il protagonista è colui che ne contrasta l’azione, che cerca per quanto possibile di farci stare meglio: il condizionatore.
Ormai lo troviamo in quasi tutte le case. Ne esistono di diversi formati e modelli. Tutti ne hanno fatto ricorso, visto le anomale temperature della stagione. Almeno nelle ore più calde, specie se siamo lontani dal mare, riesce in qualche modo a farci trovare refrigerio. Insomma, veramente una mano santa. Non possiamo farne a meno.
E tuttavia, quando lo installiamo, ci limitiamo a dare un’occhiata di fretta al libretto delle istruzioni, lasciandoci sfuggire le diverse funzioni principe. Invece dovremmo fare uno sforzo per conoscerle.
Non conoscere tutte le potenzialità di un oggetto che hai acquistato, è inutile che te lo dica, è un vero e proprio spreco. Ecco quindi quali sono le potenzialità del tuo condizionatore che dovresti conoscere e che invece non usi per nulla. Dai un’occhiata al telecomando, e vedrai che le cose corrispondono.
Se ora darai un’occhiata sul tuo telecomando, ti accorgerai che le funzioni, in gran parte, corrispondono.