Come usare la schiuma da barba in casa: l’uso efficace che non ti aspetti e che a breve ti sorprenderà moltissimo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
Ci sono zone della casa che sono particolarmente ostiche da pulire. Sarà per la loro funzione, per la quale magari sono a contatto con più sporco del resto della casa. Facciamo qualche esempio: avete presente quanto può sporcarsi, per fare un nome, la cappa della cucina? In cucina spesso ci destreggiamo ai fornelli per preparare questo o quel pranzetto e intanto grasso, residuo di cibo, olio vanno ad incrostarsi.
Spesso ci accorgiamo che non basta la pulizia “ordinaria” per far sì che i mobili tornino a luccicare. Magari ci affrettiamo anche a comprare quello e quel prodotto in attesa di chissà quale miracolo ma notiamo che nessun prodotto funziona veramente a fondo. E, come la cappa, anche molte altre zone della casa funzionano alla stessa maniera. Che disastro! Come fare?
Un’altra di queste zone della casa è…la vasca. Esatto, proprio il luogo in cui ci facciamo il bagno e ci rilassiamo. Molto spesso ci accorgiamo che è diventata oliosa e la ceramica bianca non è più così tanto bianca. E’ normale: si sporca facilmente un luogo del genere. Sporco corporeo, grasso, shampii e saponi poco sciacquati, alle volte anche calcare. Insomma, sarebbe strano il contrario.
E anche in questo caso, proviamo in tutti i modi a pulire con olio di gomito questa vasca. Ma non sai che basterebbe un ingrediente che hai già in casa: la schiuma da barba. Il metodo di applicazione è immediato: ti basterà spruzzare un po’ di schiuma su una scopa pulita e passarla sulla ceramica. In questo modo, vedrai che risultati!
Ti basterà strofinare un po’ e poi sciacquare con acqua abbondante per renderti conto di quanto la vasca diverrà in breve tempo di nuovo bianca e pulita.
La schiuma inoltre può essere usata anche sui tessuti e sulla rubinetteria.