L’alito cattivo può essere un vero e proprio nemico al mattino quando ci si sveglia rivolgendosi al partner. Vediamo 3 consigli utili per liberarsene al più presto.
Gli articoli più letti di oggi:
L’alito cattivo è in generale sintomo di un accumulo batterico che, se trascurato, può dare luogo ad infezioni di vario tipo ed entità. Ecco perché, secondo i dentisti, è bene avvalersi di questi 3 consigli utili per porvi rimedio una volta per tutte.
Per sbarazzarsi velocemente dell’alito mattutino, è importante innanzitutto capire quali sono le cause dell’alito cattivo di mattina. Gli esperti spiegano a questo proposito che: “Peggiore dell’alito da caffè o dell’alito da aglio, l’alito mattutino è dovuto all’accumulo di batteri che producono zolfo per tutta la notte.”
Questo perché la saliva di solito elimina i batteri nel corso della giornata, ma di notte i batteri aumentano, provocando un forte odore al mattino. Alcuni individui che fumano, hanno la bocca secca o soffrono di malattie gengivali sono inclini a percepire odori sgradevoli. Vediamo ora 3 metodi efficaci per sbarazzarsene.
È indispensabile adottare alcuni accorgimenti per mantenere la bocca pulita, fresca e accogliente. Ecco alcuni consigli:
Tenete presente che se c’è un problema di salute di fondo, l’alito non migliorerà semplicemente praticando una buona igiene orale. Potrebbe essere un segno di una malattia gengivale non diagnosticata. In questo caso, fissate una visita dal vostro dentista che esaminerà la vostra bocca e si occuperà di eventuali problemi prevalenti che devono essere curati.
Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare, gli esperti raccomandano un dentifricio che contenga le vitamine B12 e D3. Importante la presenza di oli vegetali come quello di jojoba e l’assenza di fluoro che può irritare ancora di più la bocca.