Talloni screpolati in estate? Molte possono essere le cause, ma un solo rimedio è veramente efficace e si trova nelle vostre cucine. Tutti i dettagli.
Gli articoli più letti di oggi:
- La dieta da 1100 kcal salverà la tua estate: provare per credere!
- Cancro allo stomaco: rischio maggiore con questo gruppo sanguigno
- Forno, come risparmiare in bolletta: le attenzioni da tenere
Talloni screpolati in estate? Un vero e proprio disagio, soprattutto dopo mesi di scarpe chiuse in inverno. Ecco il rimedio naturale che si prepara velocemente con solo due ingredienti che tutti abbiamo in casa.
Rimedi naturali contro i talloni screpolati
I piedi in estate sono sempre esposti sotto gli occhi di tutti. Dalle infradito, ai sandali, la selezione di scarpe aperte può portare certi disagi estetici quando i talloni risultano screpolati.
La screpolatura che può consistere in duroni, calli, vescicole o semplice pelle morta avviene spesso nei fastidiosi cambi di stagione e di temperatura. I piedi abituati alle scarpe chiuse devono ora fare i conti con l’aria aperta, il mare e il sole che generalmente rende la pelle molto più secca.
Che fare allora per rimediare? Costosi oli o trattamenti estetici? Ma no: la soluzione è molto più semplice ed è proprio nelle vostre credenze. E già: uno dei rimedi più efficaci per trasformare dei talloni screpolati sono le bannane! Frutta esotica dalle proprietà antiossidanti, è in grado di esfoliare e riparare la pelle, eliminando i residui in eccesso. Vediamo come realizzare una maschera esfoliante.
Maschera esfoliante per i piedi alla banana
Per realizzare questa maschera esfoliante, vi basterà prendere delle banane e dello zucchero.
- Per prima cosa schiacciate una banana matura e unitela a due cucchiai di zucchero di canna in una ciotola. Questa maschera andrà ad esfoliare creando un effetto peeling che eliminerà tutte le cellule morte, stimolando la produzione di nuove.
- Dopo questo scrub, unite dell’olio di mandorle dolci con del bicarbonato e massaggiare delicatamente sui taloni (risciacquati precedentemente dalla maschera alla banana).
- Terzo step: unire il succo di mezzo limone, bicarbonato e due cucchiai di olio di oliva per nutrire la pelle lasciandola morbida e profumata a lungo.