Il giardinaggio è un hobby molto diffuso e serve molta cura: ecco una guida su quali sono le piante da potare nel mese di agosto.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Il giardinaggio è uno degli hobby più in voga e risplende soprattutto nel periodo primaverile ed estivo grazie alla miriade di piante e fiori che sbocciano. Ogni pianta ha bisogno di cure specifiche e chi è esperto nel campo lo sa bene. Ecco quindi che viene essenziale prepararsi su come curare il proprio giardino nel mese di agosto.
Soprattutto la potatura delle piante è un compito essenziale per mantenerle in salute, non per altro è una delle attività più frequenti e di manutenzione del giardino. Tuttavia questa operazione viene solitamente trascurata, ma è essenziale per un arbusto sano e fiorente. Il giardino infatti ringrazierà per questa semplice azione.
Oltre alla manutenzione generale del giardino, ad agosto le principali piante di cui prendersi cura sono:
Una nota generale per quanto riguarda la potatura è che non deve mai arrivare ad esporre il tronco e i rami grandi principali al sole estivo. I raggi solari, che in estate sono molto forti, possono causare ustioni alla corteccia dell’arbusto. Se ciò accade le soluzioni potrebbero rivelarsi drastiche per riuscire a salvare la pianta.