A volte le ceramiche del bagno possono diventare più scure o macchiarsi con il tempo, ma fortunatamente si possono pulire con un semplice oggetto che renderà il tuo bagno splendente.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Birra sui capelli: il trucco di bellezza per una chioma sana e lucente
Aria condizionata in auto, fa male così: gli errori che facciamo tutti
Riciclare le bucce dell’anguria, alcune idee fantastiche per la cucina e per l’orto
Hai sempre desiderato che la ceramica del tuo bagno rimanesse linda e pulita? Ora puoi smettere di farlo e crederci perché a quanto pare è possibile ottenere questo risultato utilizzando un semplice oggetto che sono sicura hai in casa.
D’altronde l’igiene del bagno non è una cosa da sottovalutare, quindi fai bene attenzione a quello che ti sto per dire ed esegui passo passo questi consigli per ottenere un bagno splendente.
Per un bagno splendente basta una saponetta
Il rischio che sulle ceramiche del nostro bagno si vadano a formare strisce nere di calcare o aloni gialli è molto alto, specialmente se queste sono vecchie. Ma a tutto c’è un rimedio, dunque segui questi consigli e vedrai che il tuo bagno non solo tornerà splendente ma sarà anche profumato.
L’oggetto segreto che è in grado di fare tutto questo è la saponetta di Marsiglia, che oltre al suo aroma ha un alto potere sgrassante. Impiegalo dunque per realizzare un detergente utilizzando questi ingredienti:
- 500 ml d’acqua
- 2 cucchiai di sapone in scaglie
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (questo è facoltativo)
Prima di cominciare, dato che la saponetta è solida devi renderla liquida. Per farlo sciogli le scaglie a bagnomaria oppure facendole bollire in acqua bollente, però in questo caso si potrebbe creare molta schiuma dunque è meglio evitare. Una volta sciolto il sapone non ti resta che aggiungere il bicarbonato e mescolare tutto per ottenere un composto. Infine, versa il tutto in un flacone, utilizzando un imbuto.
Se quindi utilizzi un flacone spray, non ti resta che vaporizzare il composto su tutte le ceramiche del bagno, fare agire per qualche minuto e poi strofinare il tutto con una spugna non abrasiva. Al risciacquo i sanitari saranno come nuovi. Altrimenti, nel caso in cui tu deicida di trasferire il composto in una bottiglia, puoi versare il prodotto direttamente sulla spugna e procedere allo stesso modo.
Inoltre, sarai contento di sapere che questo composto lo puoi utilizzare non solo per pulire le ceramiche del bagno, ma anche altre zone molto spesso minacciate dallo sporco, quali ad esempio la doccia, i pavimenti, i rubinetti, le porte e i mobili in legno.