A caccia della zanzara dannata: ecco come la puoi trovare

Se ripensi a quante volte hai desiderato riuscire a scovare quella maledetta zanzara che ti ha tolto ore e ore di sonno, ora sarai contento di sapere che esiste una soluzione, vediamo dunque come puoi trovare facilmente una zanzara che si aggira per la stanza.

zanzara
Zanzara (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le zanzare non sono fastidiose solo per le loro punture, ma anche per quel loro insopportabile ronzio, specialmente se non ti lasciano dormire la notte.

Si tratta di insetti talmente abili e agili da riuscire a schivare ogni tuo gesto, tant’è che alla fine finisci irrimediabilmente per schiaffeggiarti nel cuore della notte, ammettendo di nuovo l’ennesima sconfitta.

Ma sarà l’ultima perché dopo averti spiegato come puoi fare per trovare una zanzara all’interno di una stanza sono sicura che non avrai più problemi.

Come trovare una zanzara in una stanza?

trovare zanzara
Zanzara (Pixabay)

D’estate non è solo il caldo torrido a privarci del sonno, ma anche la presenza fastidiosa delle zanzare, che quando ci scovano è davvero un problema mandarle via. L’unica cosa di cui hanno bisogno è il nostro sangue e fino a quando non lo avranno rimarranno lì a infastidirci.

Scommetto che sono state tante le volte in cui hai cercato di scovare quella benedetta zanzara ma non è servito a niente. D’altronde loro hanno bisogno di noi perché il nostro sangue è ricco di proteine e altre sostanze nutritive utili per lo sviluppo delle uova. Noi però senza di loro staremmo senz’altro meglio. Dunque cerchiamo di capire come fare per scovare la zanzara che ci tormenta.

Abbiamo già visto tanti modi per allontanare le zanzare, alcuni dei quali del tutto naturali, come ad esempio la presenza di una pianta piuttosto che un’altra per allontanarle. Ma se non hai delle piante in casa o sul balcone e una zanzara si è ormai insinuata nella tua stanza, ecco ciò che devi fare. Esiste una tecnica infallibile per scovare una zanzara però è importante agire al buio. Dunque, la prima cosa che dovrai fare è spegnere la luce e stare all’erta.

Una volta che avrai sentito quel famoso ronzio accendi una piccola lampada e proietta la luce in modo tale che il fascio illuminato sarà parallelo alla parete della stanza. Vedrai che la zanzara, attirata dalla luce, si fermerà nel punto illuminato. Ora spetta a te prenderla, nel momento in cui si andrà a posare sulla parete. La luce farà dunque da esca ma spetta a te mettere in atto la tua agilità!

Ma dove si nascondono esattamente le zanzare? Di solito in zone dove possono sopravvivere anche durante l’inverno, come ad esempio le soffitte o le cantine, però potrebbero anche prediligere il tuo appartamento, per questo è sempre bene rimanere all’erta!

Gestione cookie