Secondo i medici, le persone che assumono integratori di vitamina D dovrebbero mangiare anche una banana. Come mai?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come avere capelli puliti e luminosi: il semplice trucchetto
- La caffeina influenza il nostro modo di fare la spesa: lo studio
- Come bere l’acqua per perdere peso eliminando il grasso dalla pancia
Banana e integratori di vitamina D, una combo che andrebbe consumata nello stesso momento. Il tutto, pur di aumentare la biodisponibilità della stessa vitamina. Gli integratori di vitamina D sono tra i più utilizzati, poiché, avere livelli equilibrati di vitamina D non è semplice e, non a caso, le persone che ne hanno una carenza sono tantissime.
Non tutte riescono ad assorbirla tramite i raggi del sole e al consumo di cibo, per questo decidono di reintegrarla attraverso gli integratori. Avere livelli alti di questa vitamina è fondamentale per la nostra salute, dato che la sostanza aiuta il nostro sistema immunitario, rafforza le funzioni cognitive e protegge le ossa. Se non la si può assorbire dai raggi UV, allora bisogna integrarla consumando determinati alimenti.
Perché mangiare una banana quando si assume vitamina D: gli effetti della combinazione
Tra gli alimenti che contengono grosse quantità di vitamina D troviamo alcun pesci, funghi, il tuorlo d’uovo, burro, carne di fegato, formaggi grassi, ostriche e altri cibi o bevande, non sempre troppo salutari. Tuttavia, non sempre si riesce a trovare un equilibrio, e i livelli di vitamina D nel corpo sono sempre minori di quanto dovrebbero.
Per questo motivo si ricorre agli integratori, onde evitare una carenza che darebbe sicuramente diversi problemi fisici. Ma i medici consigliano di integrare il tutto consumando un frutto in particolare, la banana. Perché? Le banane sono un’ottima fonte di magnesio.
Questo minerale svolge un ruolo fondamentale per l’attivazione della vitamina D. Dunque, non solo per assorbire meglio la vitamina, ma anche per mantenerne stabili i livelli, è consigliato il consumo di una banana al giorno. Inoltre, il frutto non è solo ricco di magnesio, ma presenta buone quantità anche di potassio e di vitamine B6.
I benefici delle banane sono molteplici, e aiutano ulteriormente il nostro organismo grazie alla combinazione con la vitamina D. Il magnesio comporta molteplici benefici, ad esempio contribuisce al rilassamento muscolare e nella regolazione della pressione sanguigna. Inoltre, rafforza il sistema nervoso, contrastando depressione, stress e ansia, insonnia e contratture muscolari.