Anche a casa si possono avere capelli puliti e luminosi a prova di parrucchiere, il trucchetto da usare è semplicissimo. Ecco qual è.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Reidratare il viso quando fa caldo: 3 maschere fai da te, il risultato vi stupirà
- Zucchine alla Scapace: il trucco di Cannavacciuolo per farle strepitose
- Perché buttare l’acqua di scarico del condizionatore se la puoi riutilizzare?
Considerando la quantità di danni che l’estate infligge ai capelli, risulta importante tenerli in buona saluta con alcuni trucchetti. Per il web ne girano a bizzeffe, ma alla fine quello che funziona realmente è lavare i capelli a testa in giù. Questa è la chiave per ottenere una pulizia più profonda, un volume migliore e migliora i propri capelli.
Quando si fa lo shampoo sotto la doccia, quindi, dividere i capelli in una metà superiore e una inferiore e applicare una quantità di shampoo sufficiente per coprire quelle aree. In seguito aggiungere un po’ d’acqua e capovolgere la testa per assicurarsi di arrivare bene sotto i capelli. Per assicurarsi un cuoio capelluto ben pulito si può ricorre ad un massaggiatore per il cuoio capelluto. Infine passare al risciacquo e capovolgere i capelli se necessario. Se i capelli lo necessitano, ricorrere ad una seconda passata di shampoo prima di passare al conditioner o maschera.
Perché capovolgere la testa rende i capelli più puliti e voluminosi
Secondo i professionisti il lavaggio a testa in giù è efficace perché permette di fare lo shampoo ai capelli da diverse angolazioni. Un cuoio capelluto grasso, per esempio, può essere causato dal fatto che non si emulsiona e non si applica lo shampoo correttamente su tutta la testa. Se si saltano certe aree, si ottiene una pulizia inadeguata che lascia olio e accumuli sul cuoio capelluto. La nuca è di solito l’area che la maggior parte delle persone attraversa di fretta perché tende a concentrarsi sulla parte superiore. Tuttavia la maggior parte dei capelli si trova nella parte posteriore della testa. Ciò può trasformarsi in un cuoio capelluto oleoso che può portare a perdita di volume, forfora umida e accumuli di cuoio capelluto.
L’aggiunta di un massaggiatore per il cuoio capelluto, contribuisce a portare la pulizia ad un livello superiore. È ottimo per esfoliare il cuoio capelluto e stimolare il follicolo per promuovere la crescita di nuovi capelli. Anche se questo metodo può essere particolarmente utile per chi possiede i capelli grossi e spessi, i professionisti del settore spiegano che chiunque può trarre beneficio da questo trucchetto. Basta poco, e i risultati che si possono raggiungere sono notevoli.