L’errore più commesso nel giardinaggio: ecco di cosa si tratta

L’errore più commesso nel giardinaggio: ecco di cosa si tratta. Potrebbe compromettere tutta la salute delle nostre piante

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il giardinaggio è ormai un hobby sempre più diffuso, subito dopo il bricolage e il paddle. Ha i suoi motivi, si spiega chiaramente perché ci sia una tendenza del genere, nulla di strano. Ma tu, di giardinaggio, quanto ne sai? Senza aver paura di esagerare, possiamo dire senza problemi che si tratti di un’antica arte che conosce trucchi e tradizioni che si tramandano di bocca in bocca. Ogni giardiniere ha i propri segreti, i propri modi di fare, esattamente come uno chef. Ogni giardiniere ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. Uno potrà essere più bravo per una pianta, uno per un’altra.

Ci sono delle cose che, però, si rivelano essere più comuni di altre. E’ il caso di quest’errore che è molto comune. Un peccato, visto che compromette enormemente la salute delle nostre piante più di quanto non pensiamo.

L’errore più commesso nel giardinaggio, ecco di cosa si tratta

Ti basterà continuare a leggere , e se sei arrivato fin qui sei almeno un appassionato della materia , per renderti conto che anche tu avrai sbagliato in questo modo almeno una volta in tutta la tua vita. E come vedrai questo errore non è una cosa da prendere alla leggera. Come tutti i bravi giardinieri e possessori del pollice verde, anche tu sterilizzerai gli strumenti

. E allora perché non sterilizzare…anche il vaso? Ti piacerebbe vivere in una casa in disordine? E allora perché dovrebbe piacere alla tua pianta?

Questo consiglio vale particolarmente quando travasi una pianta da una parte all’altra. Molto dipenderà anche dal tipo di materiale di cui il vaso è composto. Il consiglio è questo: se il vaso è di terracotta evita sostanze chimiche, che rischiano di rimanere intrappolate nei pori della ceramica. Per i vasi in plastica, possiamo essere più tranquilli. Persino la molto più comune candeggina potrà andare per il verso giusto.

 

Gestione cookie