Da dove arrivano le formiche in casa? Il metodo per prevenirle e soprattutto per scovare dove si nascondano!
In Estate sono molti gli insetti che finiamo con il trovarci in casa. E questo accade per i motivi più vari: da una parte, ad esempio, troviamo insetti come le temutissime- e a giusto, visto il loro aspetto poco piacevole- blatte o scarafaggi che ci camminano nel lavello, nel piatto doccia o peggio ancora sul pavimento del bagno. Per questi insetti, la ragione è la ricerca del fresco e provengono dagli scarichi.
Un altro caso può essere quello delle ancor meno simpatiche zanzare, che sono attratte invece dall’anidride carbonica: questa si accumula nei nostri ambienti quando c’è poco ricambio d’aria ed è emanata in modo spontaneo dal nostro corpo e dal nostro respiro. Insomma, ognuno ha il suo, per venire ad essere ospitato…in casa nostra. E l’elenco si da’ il caso non sia ancora del tutto completo: manca ancora una categoria di insetto, comunque tra i più infestanti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
Le formiche sono tra le altre specie che rischiamo di trovarci in casa. Per loro i motivi sono ancora diversi: il problema di questi animali è che si muovono in branco. Di conseguenza, per loro di maggior importanza sarà il cibo, che devono procacciare per l’intera colonia. E’ cosa assai comune che quindi si trovino in cucina, dove, a dispetto di una pulizia anche maniacale, è possibile che qualche briciola ci sia sfuggita.
I luoghi preferiti di questi animali, sono gli anfratti, umidi e bui. Controllate le fughe nel pavimento, le crepe nel muro, i battiscopa, gli spazi che intercorrono tra i mobili e il muro. Quanto alla prevenzione, vi basterà chiudere tutte le possibili fughe e gli spazi.
Una conservazione del cibo in maniera corretta vi metterà al sicuro dal rischio di trovarle a predare la vostra dispensa.