Se+hai+superato+i+40%2C+ecco+una+cosa+da+non+fare+mai+e+poi+mai
inranit
/2022/07/19/se-hai-superato-40-cosa-da-non-fare/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Se hai superato i 40, ecco una cosa da non fare mai e poi mai

Pubblicato da
Serena Garofalo

Se hai superato i 40, ecco una cosa da non fare mai e poi mai: pena il tuo benessere e la tua salute. E’ un errore così sciocco!

Un errore comune dopo i quaranta… (Pixabay)

Vorremmo rimanere sempre e comunque giovani, nel pieno delle forze. Ma almeno che non si sia in un romanzo e che il nostro nome, speriamo di no, non sia Dorian Grey, dobbiamo rassegnarci che presto o tardi invecchieremo. Possiamo sempre sperare sul tardi, ma sappiamo che è una cosa che dovrà pur accadere.

Ora, nonostante ci piaccia credere di no, con l’avanzare dell’età dovremmo inziare a cambiare alcune cose, per la nostra salute. Dobbiamo iniziare ad avere un occhio di riguardo per noi stessi, per poreteggerci quanto più possibile. Dobbiamo sforzarci insomma, d’avere una vita sana. Il problema è che forse molte cose, che sembrano sane, in realtà non lo sono. Così noi siamo magari convinti di star facendo qualcosa per il nostro bene, mentre in realtà è l’esatto contrario.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

L’errore da non fare oltre i 40 anni: gravissimo

Caffè e latte: una combo non vincente (Pixabay)

Oggi vi segnaliamo uno dei possibili errori che si possono fare in buona fede. La soglia di età in cui si sconsiglia questo comportamento è abbastanza bassa, i quarant’anni. A quarant’anni certo non si è vecchi ma bisogna prestare attenzione a dei cambiamenti che avvengono nel nostro copro.

Questa è una cosa che probabilmente facciamo, anche a livello quotidiano. Non andrebbe proprio più fatta, per queste ragioni. Di cosa stiamo parlando? di mettere il caffè nel latte. Il latte ha una serie di sostanze “buone”, come il calcio e una serie di vitamine che possono aiutarci. La miscela col caffè però non è vincente.

Questo infatti impedisce che l’organismo assorba le vitamine:praticamente il latte viene ridotto semplicemente ad un introito calorico che non ha valori positivi per l’organismo. Sempre meglio quindi, consumarli separatamente. Si consiglia inoltre di non eccedere le quantità consigliate: una tazza per il latte, tre tazzine per il caffè.

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo