Avete mai provato la mini parmigiana con salsa allo zafferano? È una vera bontà e non è affatto difficile da realizzare, vi sveliamo come farla.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- Girelle salate, super saporite e light: hanno solo 140 Kcal
- Carta igienica per il tuo orto, l’idea eco-sostenibile
- Kit fotovoltaico, come installarlo per ottenere la massima resa
Se non avete voglia di preparare la ‘classica’ versione della parmigiana questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta di una rivisitazione davvero sfiziosa e saporita, la parmigiana mini con salsa allo zafferano.
Realizzare in casa questa squisita ricetta è più semplice di quanto possiate immagine, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete a tavola un manicaretto favoloso. Non appena lo porterete in tavola conquisterà tutti, non solo gli adulti ma anche i più piccoli.
Nei successivi paragrafi trovate tutto l’occorrente e il procedimento spiegato passo dopo passo per ottenere delle buonissime parmigiane mini con salsa allo zafferano. Provatele e non ve ne pentirete, ne andranno tutti matti.
Ecco come preparare una sfiziosa Parmigiana mini con salsa allo zafferano
Non appena la proverete resterete senza parole, questa strepitosa e sfiziosa ricetta di sicuro vi farà fare un figurone. Prepararla è davvero semplicissimo e non vi porterà via nemmeno troppo tempo, ne andranno tutti matti.
Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Parmigiana mini con salsa allo zafferano’ sono:
- 1 melanzana
- 400 grammi di pomodori ciliegini
- 200 gr di mozzarella di bufala
- 1 bustina di zafferano
- pangrattato q.b.
- latte q.b.
- 40 gr di farina
- 50 gr di burro
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva
- origano
Preparazione:
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare i pomodorini, adagiateli poi all’interno di una teglia e conditeli con olio extravergine di oliva, una spolverata di origano, il sale e un po’ di zucchero. Cuocete poi in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti.
Intanto, lavate accuratamente la melanzana e tagliatela a fette di circa un centimetro di spessore, mettetele dentro uno scolapasta e cospargetele di sale grosso. Lasciatele così per mezz’oretta, in questo modo perderanno la loro acqua di vegetazione. Trascorso il necessario tempo di riposo sciacquatele sotto l’acqua corrente e friggetele all’interno di una padella con l’olio extravergine di oliva.
Imburrate ora i pirottini e spolverizzate il loro interno con il pangrattato, adagiate sulla base una fetta di melanzana, qualche pezzetto di mozzarella e i pomodorini confit, alternate gli ingredienti fino a riempire il pirottino. Cuocete poi in forno preriscaldato a 180 gradi per un quarto d’ora.
Per la crema allo zafferano sciogliete all’interno di un pentolino il burro a fiamma molto dolce. Unite poi la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate con una frusta a mano. Aggiungete pian piano anche il latte e alla fine lo zafferano. Continuate quindi a mescolare fino ad ottenere una crema di colore giallo intenso dalla consistenza cremosa.
Non appena sono pronte capovolgete le mini parmigiane sul piatto togliendole dai pirottini e accompagnatele da un abbondante cucchiaio di salsa allo zafferano. Super sfiziose e gustose faranno impazzire praticamente tutti, sono irresistibili! Buon appetito!