Queste girelle salate sono una vera squisitezza, si preparano con molta semplicità e sono anche light, contengono infatti solo 140 calorie.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
Preparate queste squisite girelle salate e stupirete proprio tutti, sono ottime da gustare come antipasto, secondo o da aggiungere al buffet durante aperitivi casalinghi con amici e familiari. Con il loro profumino e il loro invitante aspetto faranno venire a tutti voglia di mangiarle, andranno subito a ruba.
Per farle avrete bisogno solo di pochi ingredienti e non occorrono grandi doti culinarie. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo infatti il risultato è garantito e conquisterà il palato di tutti. Oltre che super saporite queste girelle sono anche light, contengono solo 140 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta quindi potranno piacevolmente gustarle.
Volete quindi sapere come si preparano queste strepitose girelle salate? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Il procedimento di questa sfiziosa ricetta è davvero molto semplice e il risultato finale farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Dopo averle portate in tavola queste buonissime girelle faranno impazzire sia grandi che piccini, finiranno infatti in un attimo.
Gli ingredienti per preparare delle squisite e leggere ‘Girelle salate’ sono:
Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente ciotola la farina, il sale, il latte, il lievito in polvere e lo zucchero. Dopo aver mescolato bene per far incorporare tutti gli ingredienti tra loro coprite con un panno pulito e fate riposare per un quarto d’ora.
Trascorso il tempo necessario aggiungete all’impasto l’uovo e mescolate energicamente con le mani fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio e morbido. Copritelo ancora e fatelo lievitare per 50 minuti. A questo punto, infarinate il piano da lavoro e stendete l’impasto dandogli una forma rettangolare. Aggiungete sulla superficie i cipollotti tagliati a dadini, la scamorza grattugiata e la feta tagliata in modo grossolano.
Dopo aver farcito il vostro rettangolo di impasto, con molta delicatezza arrotolatelo e tagliatelo a fettine dandogli la classica forma delle girelle. Adagiatele ora all’interno di una teglia rivestita di carta forno e fatele riposare per mezz’ora, coprendole anche in questo caso con un panno pulito.
Trascorsa la mezz’ora spennellate la superficie delle girelle con il burro e fatele cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora, dovranno risultare tutte ben dorate. Non appena sono pronte fatele intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustate le vostre squisite e leggere girelle salate con amici e familiari, sono davvero strepitose! Buon appetito!