Come rispettare la dieta in vacanza: una missione impossibile?

Come rispettare la dieta in vacanza: una missione impossibile? Ecco alcuni suggerimenti per mantenere il peso forma anche a bordo piscina.

Rispettare dieta in vacanza
Dieta e vacanza : attenti all’alcool(Pixabay)

Ormai è tutto pronto per partire. Molti tra voi saranno anzi già partiti, e ci staranno leggendo dalla spiaggia, da una piscina, all’ombra di un prato verde di montagna. Per chi deve ancora partire o e già partito il dubbio rimane quello: ma la dieta in vacanza? E’ un ever-green, ce lo chiediamo ogni anno. Specie se, durante quell’anno, abbiamo seguito una dieta e abbiamo ottenuto notevoli risultati: non vogliamo rovinare tutto! Con tutta la fatica che ci abbiamo messo, sarebbe davvero un peccato.

Il problema è che, alle volte, se non ci sembra del tutto impossibile, poco ci manca. Chi è che ha la costanza di seguire una dieta, quando tutto attorno parla di leggerezza, di cibo, di musica e allegria? E, pure volendo, molto spesso in vacanza si va a cena e a pranzo fuori, motivo per cui ci viene difficile stare attenti.

Gli articoli più letti di oggi->

Come rispettare la dieta in vacanza, poche e semplici regole?

Vacanze e dieta trucchi
Dieta, vacanze (Pixabay)

La dieta in vacanza è un’utopia? Forse non riusciremo ad essere così ligi come quando siamo a casa, ma questo non vuol dire che si debba lasciar perdere tutto. Possiamo fare una serie di scelte che ci aiuteranno in quest’ottica molto. Ad esempio, possiamo seguire la regola del ottanta-venti. Per l’ottanta percento siamo attenti e rispettiamo le regole, per il venti possiamo invece mangiare quello che ci va.

Facciamo attenzione all’alcool, che è la prima cosa che tende ad abbondare, quando si sta in vacanza. Assaggiamo magari un bicchiere di vino locale o facciamo stupire da un cocktail pregiato. Lo stesso vale per il cibo: non dobbiamo dire no ai prodotti del luogo. La cultura culinaria è una bellissima forma d’arte, non rinunciamoci. Ma cerchiamo di puntare sempre sulla qualità, non sulla quantità.

Facciamo un po’ di compere nel mercato del luogo, se qualche volta vogliamo risparmiare sul ristorante.

Gestione cookie