Carta igienica per il tuo orto biologico, l’idea eco-sostenibile per migliorare la tua qualità di vita: provare per credere.
Alle volte, abbiamo il desiderio di provare a migliorare le nostre vite. Per farlo, dobbiamo provare a cambiare qualcosa rispetto alla nostra routine classica. Dobbiamo impegnarci, mettere in moto la fantasia. E se proprio non vi viene nulla in mente, vi proponiamo qualcosa noi, che dovrete solo provare. Avete mai provato a costruire per voi stessi un orto biologico?
Avreste due tipi di vantaggio. Da una parte, riuscireste ad integrare un gran numero di verdure nella vostra alimentazione, andando a consumare prodotti non trattati di cui conoscete la provenienza, dall’altra il giardinaggio è conosciuto anche come un hobby che ci aiuta a mantenerci non solo attivi, ma rende anche più intelligenti, stimolando aree del cervello di solito sopite. Se non avete spazio esterno, potreste allestirne anche uno in casa, con le dovute attenzioni. Insomma, non sembra reggere nessuna scusa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Quando rinvasare le piante: il momento migliore per farlo
- Phon, non solo per i capelli: utilizzalo per questi usi alternativi
- Crema solare e repellente per zanzare: si possono usare insieme?
- Differenze tra condizionatore e deumidificatore, qual è più conveniente?
Carta igienica per il tuo orto, a cosa potrebbe mai servire?
Non regge neppure la scusa della mancanza di fondi. L’investimento inziale è minimo e poi, con qualche trucco, potrai tranquillamente risparmiare di spendere chissà quanto. Il giardinaggio è pieno di trucchi bio a costo zero che ti aiuteranno a mantenere sano il tuo orto senza dover spendere cifre da capogiro.
Uno dei trucchi è il seguente, e forse è tra i più conosciuti in circolazione. Le nostre piante possono infatti ricavare numerose sostanze nutritive dalla carta igienica. Quando abbiamo bisogno di nutrire il terreno, o di rinvasare la pianta, possiamo usare questo trucco. Bagniamo della carta igienica e sminuzziamola in pezzettini molto piccoli. Mettiamola assieme al compost, e poi disperdiamola nel terreno in cui andremo a rinvasare la pianta.
Un altro trucco che è possibile usare, sempre con l’uso della carta-igienica, è un ottimo rimedio per la siccità del terreno. Quando il terreno appare arido, copriamolo di uno strato di carta igienica e poi innaffiamo. La carta igienica si comporterà un po’ come una spugna, andando a rilasciare pian piano l’acqua, migliorando le condizioni del terreno stesso.