I tuoi capelli crescono poco? Prova questo trucco: non dovresti mai sottovalutarlo in quanto funziona sempre a colpo sicuro
I capelli sono sempre il nostro punto debole, che noi siamo donne o uomini, ai capelli ci teniamo particolarmente. Peccato che però possono darci più d’un problema: può capitare infatti che siano così fragili da strapparsi o da cadere, o possiamo vedercela con capelli particolarmente grassi e non sapremo mai quando sia il caso di lavarli e quando invece sia un po’ troppo. L’latro grande classico è avere i capelli rovinati, magari per l’eccesso di tinte o trattamenti sbagliati.
Insomma, i nostri capelli sono fragili, bisogna prendersene cura per come possibile. Richiedono attenzioni particolari; non sempre però è necessario correre dal parrucchiere perché ci sono una serie di trucchi che fanno al caso nostro. Basta saper cercare: oggi noi ve ne proponiamo uno che fa per voi, proprio l’ideale.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Caldo anomalo in Europa, a rischio queste piante, stroncate dal caldo
- Pesticidi nel riso, situazione da mani nei capelli: tante marche contaminate
- Pulire la casa prima delle vacanze: fallo nel modo migliore ed eviterai stress al tuo rientro
- Massaggio con rullo di schiuma: scopri come puoi farlo anche a casa!
I tuoi capelli crescono poco? Ecco come rimediare in modo efficace
Uno dei più grandi problemi è quando i capelli crescono poco. Magari questo problema compare associato al desiderio di avere una bella chioma, lunga e fluente. E invece no, perché i nostri capelli appaiono insolitamente pigri. Oppure potrebbe capitare che associata a una perdita di capelli troviamo che questi crescano lentamente o non crescano affatto. Il problema è grave: nei casi dove questa disparità è più accentuata si potrebbe arrivare persino all’ alopecia.
Per evitare questo, vi proponiamo un trucco. E’ giusto che sappiate che non ci sono evidenze scientifiche, ma si tratta di un trucco caro alla tradizione che speriamo possa fare effetto di voi. Quel che dovrete fare è prendere uno spicchio di aglio e passarvelo sulla cute. C’è la credenza infatti che l’aglio possa eliminare alcune tossine dal cuoio capelluto, permettendo la crescita dei vostri capelli.