Cotone in frigorifero: perché dovresti metterlo ogni sera prima di dormire

Ci sono tanti trucchi che ci possono salvare durante la vita quotidiana, come ad esempio il cotone in frigorifero. Vediamo insieme a che cosa può servire.

cotone
Batuffoli di cotone (Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Ci sono cose a cui non crederesti mai eppure quando le metti in pratica ti possono salvare la vita. Come ad esempio i trucchi della nonna, efficaci in qualsiasi situazione e sempre validi.

Tra questi rientra quello del cotone in frigorifero, che se lo lasci ogni notte prima di andare a dormire potrebbe essere la tua salvezza. Perché? Continua a leggere.

Perché mettere il cotone in frigorifero?

frigorifero
Frigorifero aperto (Pexels)

La pulizia del frigorifero è fondamentale, non solo durante l’anno ma anche prima delle vacanze. Rientra infatti tra i compiti che dovresti fare per lasciare la tua casa pulita e in ordine in previsione del tuo rientro. Durante l’anno, poi, è bene pulirlo periodicamente e fare una selezione degli elementi contenuti al suo interno, eliminando quelli che potrebbero essere andati a male.

Si tratta di una questione igienica non da poco, perché vivere in un ambiente pulito e ordinato non è una cosa da sottovalutare. Ma cosa c’entra porre il cotone in frigorifero? Beh, forse non lo sai ma questa può essere un’ottima soluzione per profumare il frigorifero. Dopo averlo lavato per bene e aver estratto tutti i cassetti e ripiani, lavati anch’essi con sapone e acqua tiepida, lascia asciugare tutto e pulisci il frigorifero con un panno colmo di acqua saponata.

Dopo aver rimosso il sapone e asciugato il frigorifero e le parti che hai estratto, inserisci nuovamente queste ultime all’interno del frigorifero e vedrai che il tuo elettrodomestico sarà pulito e igienizzato a dovere. Manca solo il tocco finale: la profumazione. Per profumarlo al punto giusto inserisci i batuffoli di cotone nel frigorifero, ma non prima di averli immersi in un liquido che può essere un olio essenziale di vaniglia o mandorle.

Lascia i batuffoli per qualche ora all’interno del frigorifero e vedrai che con il mix di prodotti utilizzati il risultato sarà strabiliante. Se poi prendi questa abitudine ogni sera prima di coricarti potresti beneficiarne in salute. Il cattivo odore molto spesso è il segnale che qualche cosa non va o che alcuni alimenti contenuti nel tuo frigorifero sono andati a male. In questo caso, ponendo il cotone nel frigorifero, potrai assorbire il cattivo odore e quindi evitare che si formino i batteri. Provare per credere!

Gestione cookie