Come togliere il mascara waterproof, un trucco a cui non avevi pensato ma che risulta essere davvero estremamente utile
Il make up per molte persone è indispensabile per uscire di casa. Senza, non si va proprio da nessuna parte. Questo infatti ci rende possibile modellare il viso, magari risaltando le zone che ci piacciono di più, camuffando in parte quello che meno invece apprezziamo. Certo, in Estate, specie per i fan sfegatati che non si sentono di rinunciare al ritocco del trucco, il problema vero e proprio è il caldo. Sudando, il trucco cola a goccioloni, creando un tremendo effetto disastro: sembrerà che si sia appena usciti da un circo, con il viso col cerone del clown; davvero un effetto poco piacevole da guardare. Ma come possiamo aiutarci a truccare in estate? In modo che tutto non coli, si intende.
Un primo esempio potrebbe essere usare invece del fondotinta delle creme coloranti più leggere.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI
Un’altra cosa che può aiutarci è usare dei trucchi waterproof, ossia resistenti all’acqua. Resisteranno al sudore estremo, così non vi coleranno sul viso, anche laddove facesse molto caldo. Però, e di questo ci accorgiamo sempre dopo, se resiste all’acqua, ci darà da penare anche quando proveremo a struccarci.
Non funziona l’acqua, non funziona l’acqua micellare, non funziona lo struccante. E allora cosa dobbiamo fare per struccarci? La missione non è così difficile, basta conoscere un trucco di fondo, una conoscenza che potrà salvarci in ogni momento. Se il prodotto è a base d’acqua, si toglierà con dell’acqua. Ma se il prodotto è a base di olio, dobbiamo usare altri prodotti a base di olio.
I trucchi waterproof, se sono resistenti all’acqua, v da sé che saranno fatti con l’olio. E dunque dovremo usare altri prodotti a base d’olio. In questa maniera possiamo struccarci facilmente anche da quei trucchi che ci sono sembrati ostici fin a questo punto.