Come fare la spesa con 10 euro: non ti mancherà nulla e il tuo portafoglio non potrà che ringraziare. Provare per credere
Oggi gli aumenti sono a dir poco trasversali. Sembra non esserci davvero nessun campo in cui i prezzi non siano almeno raddoppiati. La vita si fa difficile, specie per le famiglie monoreddito. Una famiglia, in Italia, è composta almeno da quattro persone. I genitori e due figli, senza contare tutti i casi particolari di altri parenti a carico, o magari famiglie che hanno magari anche un cane o un animale domestico, che richiede comunque spese e attenzioni.
Insomma, la spesa rischia di diventare in effetti un punto critico che mette a rischio il benessere del nucleo familiare. Spesso, in ogni caso, i supermercati almeno un paio di volte a settimana mettono delle offerte vantaggiose sui prodotti di prima necessità ma non sempre facciamo in tempo. Per molte famiglie, quelle offerte sono davvero necessarie. Ma cosa succede se abbiamo perso il momento?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Scarafaggi in casa? Le soluzioni migliori per eliminarli
- Se nemmeno il caldo ti ferma, allora prova questi esercizi di running
- Ridurre le calorie per rallentare l’invecchiamento del sistema immunitario
- Hai bisogno degli alleati per la tua casa? Allora procurati questi ingredienti naturali
Spesa con 10 euro, come fare? Facilissimo, ecco un’idea
Per prima cosa, per risparmiare in modo efficace, è necessario sapere cosa comprare, in maniera chiara. Così da non essere confusi e non farsi trascinare dal momento. In più, dobbiamo sapere quali sono i prodotti che costano di più. Pasta, pesce e carne in media costano di più. Come rimediare allora cena e pranzo con dieci euro? Si può fare, basta un po’ di fantasia per immaginare un menù buono ed economico. Se proprio non avete idee, vi proponiamo qualcosa noi, così da prendere spunto.
Per pranzo potrebbe andare bene un’insalata, magari accompagnata da due pomodori, una mozzarella e del pane fresco. A cena possiamo preparare una gustosissima torta rustica; compriamo due rotoli di sfoglia dal bancone frigo, e un riempitivo. Magari con degli spinaci e la mozzarella, se è avanzata dal pranzo, oppure con qualche salume, trovando magari quello che in offerta.
Come vedete, tutto è possibile, basta solo avere un po’ di inventiva.