Capelli tinti, come si proteggono in Estate? I suggerimenti degli esperti per poter preservare i propri capelli dal sole
I benefici di una vacanza sono sicuramente indubbi. Ne abbiamo davvero bisogno, specie se il nostro è stato un anno che a livello produttivo ci ha stressato molto. Possiamo aver avuto molti impegni, molte variabili, possiamo sentirci davvero stremati e nervosi, e abbiamo proprio bisogno di staccare la spina e riposarci un po’. Ci serve per ricaricare le batterie: in modo da poter tornare più carichi di prima e più produttivi.
Per una vacanza al meglio, si consigliano le seguenti regole: per prima cosa, scegliamo una compagnia che sia idonea, un posto che ci piaccia, mare o montagna non importa. Scegliamo di fare attività che ci carburano, cose che magari non facciamo durante i giorni. Magari per partire per le vacanze ci facciamo anche belli o belle. Magari prima passiamo dal parrucchiere, ci facciamo un bel taglio. Scegliamo un nuovo colore. Il problema poi è il seguente: e dei nostri capelli tinti che faremo?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
I capelli tinti sono sempre uno sprint in più. Però sono anche uno stress, soprattutto in Estate. Siamo tutti preoccupati a curare la nostra pelle, ed è giusto. Ma dei capelli, spesso e volentieri, ci preoccupiamo davvero poco. E questo si evidenzia quando ci troviamo, a Settembre, con dei capelli “effetto paglia”, scoloriti e sfibrati. Come fare ad evitare questo finale spiacevole?
Come ci preoccupiamo della pelle, così ci preoccupiamo dei capelli. Gli esperti ci danno alcuni consigli per il caso. Possiamo ad esempio, prenderci delle vitamine del gruppo b durante il periodo estivo, per dare forza al capello. Inoltre, potete applicarvi la maschera al mattino, prima delle mattine estive.
Inoltre, così come per la pelle, evitate il contatto diretto con i raggi del sole. Potete indossare un cappellino.