Sapete che tipo di lavaggi effettuare e cosa utilizzare per proteggere la lavatrice da calcare, muffa e altro ancora? Vi sveliamo alcuni rimedi naturali pazzeschi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
Prendersi adeguatamente cura della lavatrice è fondamentale affinché possa funzionare sempre al meglio, se la trascurate e non la pulite potrebbe riempirsi col tempo di macchie, muffa, calcare e altro ancora. Ciò comprometterebbe il suo corretto funzionamento, sapete cosa fare per evitarlo?
Un rimedio davvero efficace per pulire e disinfettare l’elettrodomestico è senza dubbio quello di fare di tanto in tanto dei lavaggi a vuoto. In questo caso utilizzeremo dei prodotti naturali, il risultato vedrete che vi stupirà. Potrete finalmente dire addio a muffa, macchie e calcare che possono formarsi all’interno del cestello. Ne gioveranno anche i tubi e l’acqua si purificherà.
Nei successivi paragrafi vi sveliamo alcuni tipi di lavaggi a vuoto che vi aiuteranno a mantenere come nuova la vostra lavatrice. Dopo averli provati non potrete più farne a meno, sono davvero efficaci.
Uno dei metodi naturali più utilizzati è quello dell’acido citrico, in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Scioglietene 150 grammi in un litro d’acqua e versate la soluzione ottenuta nel cestello della lavatrice, dopodiché avviate un lavaggio a vuoto ad alte temperature. I cattivi odori svaniranno e l’elettrodomestico risulterà perfettamente pulito e disinfettato.
Anche il bicarbonato di sodio vi farà ottenere un incredibile risultato, dovrete semplicemente versarne due bicchieri direttamente nel cestello e il gioco è fatto! Anche in questo caso avviate il lavaggio a vuoto impostando temperature alte, rimuoverà perfettamente macchie, sporco e cattivi odori.
Sapevate che il sale grosso oltre che in cucina può essere utilizzato anche per altri scopi? Versatene mezzo chilo nel cestello della lavatrice e avviate il lavaggio a vuoto ad alte temperature, il suo incredibile potere sgrassante, antimuffa e anticalcare vi sorprenderà.
Un altro naturale rimedio super efficace è senza dubbio l’aceto bianco. Come si utilizza? Mettetene due tazze nel cassetto della lavatrice e impostante un lavaggio a vuoto sempre ad alte temperature. Con le sue incredibili proprietà farà tornare come nuovo il vostro elettrodomestico.
Provate anche l’acqua ossigenata, quella ad uso domestico, questo naturale prodotto ha un incredibile potere pulente. In questo caso vi basterà versarne una tazza all’interno del cestello della lavatrice, impostate poi un lavaggio a vuoto scegliendo come temperatura 60 gradi. Tutti questi naturali rimedi sono davvero sorprendenti, dopo averli utilizzati non potrete più farne a meno.