Come trasformare il ventilatore in un condizionatore a casa

Semplice da fare a casa, ecco come trasformare il vostro ventilatore in un condizionatore ad aria fredda. La guida passo dopo passo.

Aria fresca
Ventilatore (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Durante l’estate è normale cercare di rinfrescarsi con quello che si ha. A questo proposito, un modo per farlo è quello di trasformare il ventilatore in un apparecchio ad aria fredda, ovvero in un condizionare. Vediamo come fare.

Come trasformare un ventilatore in condizionatore: stop al caldo

Durante l’estate è logico cercare di rinfrescarsi nel modo più efficace ed economico. Il fatto è che la necessità di rinfrescare la ventilazione va di pari passo con i costi che dobbiamo sostenere per l’elettricità, quindi è il momento di ricorrere a trucchi casalinghi per optare per altre alternative. Questa volta vi mostreremo come trasformare il vostro ventilatore in un condizionatore d’aria.

Ventilatore e aria fredda
Ventilatore (Pixabay)

In questo modo potrete rinfrescarvi nelle giornate estive più calde, perché questo trucco è molto efficace (oltre che semplice). Quindi, se si vuole risparmiare o non si ha la possibilità di avere un condizionatore in casa, il ventilatore sarà il nostro alleato, refrigerando con un elemento che possiamo trovare facilmente.

Di conseguenza, questo trucco per trasformare il vostro vecchio ventilatore in un potente apparecchio per il raffreddamento dell’aria vi risparmierà molte giornate calde e notti insonni.

Ne beneficeranno anche il vostro portafoglio e la vostra salute, poiché l’aumento delle temperature vi renderà più stanchi, il vostro corpo si gonfierà e la pressione sanguigna si abbasserà, causando vertigini e stanchezza.

Tutti i passi per realizzare un condizionatore fai da te

Il primo passo è trovare una bottiglia di plastica, aprirla alla base e praticarvi un paio di fori in modo da poterla ventilare attraverso la bocca. Poi, dovrete mettere le bottiglie collegate sul retro del ventilatore; potete farlo facilmente con l’aiuto di un filo. Il secondo passo consiste nel mettere un paio di cubetti di ghiaccio nel contenitore di plastica – con il tappo chiuso -. La plastica verrà utilizzata per abbassare la temperatura e far sì che il ventilatore soffi aria fredda.

Infine, una volta creato questo dispositivo di sostituzione dell’aria condizionata, dovrete sostituire gradualmente i cubetti di ghiaccio, per mantenervi freschi nelle ore centrali in cui prevale il caldo estivo.

Gestione cookie