Le cimici dei letti non infestano soltanto le case più sporche, ma anche quelle pulitissime, insetti difficili da scacciare, ma bisogna sapere dove cercare per scovarle e ucciderle.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI D OGGI:
Le cimici dei letti non infestano soltanto le case più sporche, ma anche quelle pulitissime, insetti difficili da scacciare, ma bisogna sapere dove cercare per scovarle e ucciderle. Anche se puliamo ripetutamente la camera da letto, queste non se ne vanno, si nascondono ovunque, la notte fuoriescono e ci mordono, riempiendoci di bolle. Il bello è che neanche ce ne accorgiamo, poiché questi insetti, mentre mordono, iniettano un anestetico che non ci fa sentire dolore.
Durante il morso, le cimici impiegano anche 5 minuti buoni, un tempo lunghissimo, per succhiare sangue indisturbate. Poi, una volta, sazie, si vanno a rintanare nel loro nascondiglio. Un insetto fastidioso che si annida in casa nostra, in diversi angoli, non solo nel letto o nell’armadio, come comunemente si pensa. Ma queste dove si nascondono? Vediamo qualche trucchetto per scovarle.
Le cimici non infestano solo i letti, a partire dai materassi, ma possono nascondersi in diversi punti della casa. Hanno i loro nascondigli prediletti, che trasformano nell’habitat adatto dove nidificare e creare colonie. Queste possono creare colonie ovunque in casa, all’interno di battiscopa, nelle crepe sul muro, ma anche nei buchi sul legno di mobili e credenze.
Notare questi insetti a occhio nudo è difficile, ma è possibile. E persino le uova si possono individuare, che sono pallini bianchi, mentre i pallini neri sono scarti fecali. le uova possono essere anche centinaia e centinaia, dal momento che una sola cimice può deporre anche cinque uova ogni giorno.
Se individuiamo il nascondiglio delle cimici, dobbiamo intervenire con qualche rimedio naturale. Possiamo sfruttare il vapore, che è davvero efficace per sterminarle. Le alte temperature uccidono questi insetti, perciò un buon metodo è quello di vaporizzare con il ferro da stiro, sparando vapore a 50° sulle nidificazioni.
Ma non solo, è opportuno vaporizzare su tutte le superfici a rischio, come ad esempio materassi e lenzuola e altre superfici. Le cimici e i loro nidi si possono trovare anche nelle valigie, negli zaini, tra i cuscini delle poltrone, sotto i tappeti. Le cimici si trasferiscono velocemente da una superficie all’altra.
Come sbarazzarsene, ne abbiamo parlato in questo articolo: Il metodo naturale per eliminare le cimici da letti e lenzuola, basta un ingrediente. Solo prodotti naturali e sicuri, date un’occhiata se volete sapere di più su come risolvere il problema delle infestazioni di cimici in casa. Naturalmente, se la situazione è drammatica e fuor controllo, occorre chiamare una ditta di disinfestazioni.