Cremose e leggere queste mini cheesecake conquisteranno il palato di tutti, le avete mai provate? Farle è davvero semplicissimo, vi sveliamo come.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- Cibi ricchi di melatonina: la dieta per dormire bene
- Acqua fredda in poco tempo e senza utilizzare il frigorifero: il rimedio
- Come allontanare le formiche, il metodo che tiene anche casa nostra pulita
Preparate questi cremosi e deliziosi dolcetti e stupire proprio tutti, sono davvero irresistibili. Si tratta delle mini cheesecake, sapete come si preparano? Per farle non servono grandi abilità culinarie, il procedimento infatti è molto semplice, vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo per un risultato strepitoso.
Oltre che squisiti questi dolcetti sono anche light, contengono infatti solo 80 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri potranno quindi mangiarle senza alcun senso di colpa, il loro sapore vi conquisterà.
Se siete curiosi di scoprire come si preparano queste incredibili mini cheesecake cremose e light leggete i paragrafi successi dove troverete tutto ciò che vi occorre e il procedimento per farle alla perfezione. Provatele e non ve ne pentirete, sono pazzesche.
Ecco come preparare delle buonissime e cremose Mini cheesecake light
Queste mini cheesecake faranno venire a tutti l’acquolina in bocca con il loro profumino e il loro invitante aspetto. Cremose e super deliziose andranno subito a ruba non appena le porterete in tavola, dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Gli ingredienti per preparare deliziose e leggere ‘Mini cheesecake cremose’ sono:
- 95 gr di albumi
- 3 tuorli
- 60 gr di latte a temperatura ambiente
- 35 gr di burro a temperatura ambiente
- 30 gr di farina
- 10 gr di amido di mais
- 85 gr di crema di formaggio light
- 6 gr di miele
- 60 gr di zucchero
- 1 gr di sale
- 4 gr di succo di limone
Preparazione:
Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di riempire un pentolino con l’acqua e metterlo sul fuoco. Mettete poi il latte e la crema di formaggio light all’interno di una scodella e adagiatela sul pentolino, cuocete quindi a fiamma dolce mentre mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti.
Non appena il formaggio si sarà sciolto del tutto unite il burro e mescolate, dovrete ottenere un composto dalla consistenza omogenea, dopodiché spegnete il fuoco. Al compost aggiungete ora i tuorli, il sale, il miele e 2 grammi di succo di limone e sbattete accuratamente con una frusta a mano. Unite poi anche la farina e l’amido di mais precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate ancora per ottenere un impasto liscio.
Montate poi a neve ben ferma gli albumi, aggiungendo pian piano lo zucchero e la restante parte del succo di limone. Incorporate il composto a quello fatto con i tuorli mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’altro per non smontarlo. Versate ora l’impasto negli stampi per mini-cake e adagiateli sulla leccarda con un po’ di acqua calda sul fondo.
A questo punto, cuocete in forno preriscaldato a 175 gradi per sette minuti, abbassate poi la temperatura a 115 gradi e proseguite la cottura per altri 50 minuti. Non appena sono pronte fatele raffreddare e subito dopo gustate le vostre cremose e deliziose mini cheesecake con amici e familiari. Con il loro incredibile sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, sono eccezionali! Buon appetito!