Dormire bene è un rituale di bellezza vero e proprio: ecco in cosa ci aiuta e come migliora il nostro aspetto.
Quante volte ci siamo sentiti ripetere che dormire bene è di fondamentale importanza. Non dormire bene compromette in modo notevole molti aspetti importanti della vita quotidiana. In primo luogo, gli aspetti connessi alla concentrazione e alla produttività. Senza dormire, lo avrete notato, anche il compito più immediato e semplice rischia di diventare uno sforzo supremo. Concentrazione che non c’è, voglia neppure, mente svagata. Insomma, è faticoso far tutto.
Volendo tralasciare questo aspetto, che non è l’argomento di cui ci occuperemo direttamente, parleremo di come la mancanza di sonno possa impattare sul nostro aspetto fisico. Specie se la mancanza di ore di sonno è prolungata, il nostro aspetto ne può risentire. Può infatti risultare peggiorato in modo notevole. Dormire bene è un vero e proprio rituale di bellezza, che non deve essere in alcun modo sottovalutato.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Alzheimer, tra i sintomi c’è quasi sempre questo cambiamento nei capelli
- Asciugamani sempre morbidi e freschi; la soluzione sono questi ingredienti naturali
- Gerani: come farli crescere in fretta con questo metodo a costo zero
- Per gambe lisce come non le hai mai avute prova la ceretta allo zucchero: farà miracoli!
Dormire bene, rituale di bellezza? Sì, in modo vero e proprio
Dormire bene è un vero e proprio rituale di bellezza. Il sonno infatti, sul nostro modo di apparire, ha una parte innegabile. Quante volte, svegliandoci da una notte piuttosto agitata, abbiamo notato in noi un aspetto non proprio incoraggiante? Colorito pallido, occhiaie, capelli da strapazzo.
Come fare a risolvere il problema? Dormendo meglio. Ma in che modo il sonno influenza il nostro modo di apparire? La verità è che non c’è un solo modo, vediamone qualcuno tra i più evidenti.
Durante il sonno vengono eliminate le tossine e si alleggerisce il carico del cortisolo, l’ormone dello stress. Appariremo più rilassati, di conseguenza, più leggeri e senza occhiaie. In più l’ormone della crescita, aumenta la secrezione di collagene che rimpolpa la pelle e migliora il tono muscolare. A cambiare anche la pigmentazione della pelle, che quindi diventa più rosea e meno pallida.
Dormire bene, quindi, si può concludere che ci faccia davvero apparire più belli.