Collutorio, come usarlo in casa? I trucchi incredibili che profumeranno la casa che la sterilizzeranno: un trucco degno delle nonne.
Pulire casa è un compito che non possiamo rimandare. Vivere in un ambiente ordinato è il primo passo per vivere bene. E se non vogliamo tributargli un’importanza così lapidaria, possiamo almeno dire che è una parte fondamentale e necessaria per vivere felici e bene. Non ci sembra di esagerare? In realtà no, non stiamo per nulla esagerando. Vivere in un ambiente disordinato e sporco ci espone in mille modi a molti pericoli che potrebbero essere deleteri per la salute, in molti e molti modi.
Sapete, ad esempio, che vivere in un ambiente sporco renderà più probabile un crollo delle difese immunitarie? E non solo: in più aumenterà il rischio che abbiamo di sviluppare qualche forma di allergia. Soprattutto se alla polvere.
Gli articoli più letti di oggi->
Il problema di pulire casa, se si può definire un problema, è che richiede tempo. E l’altro problema è che, noi, il tempo, non l’abbiamo. Quasi mai. Siamo sempre molto indaffarati e finiamo col trascurare questa parte così importante. Alle volte, per velocizzare un po’ abbiamo bisogno di qualche trucco. Qualcosa che sappia coniugare velocità ad efficacia.
Oggi ve ne sveliamo uno che fa al caso vostro. Usare il collutorio nella lavatrice potrebbe essere rivoluzionario. Vi basterà operare una piccola attenzione, quello di diluirlo nell’acqua. Poi inserite questo collutorio diluito nel cassettino apposito della lavatrice e fate partire il lavaggio. I capi saranno smacchiati, bianchissimi e profumati: tutto merito dello xilitolo.
Se non è abbastanza, potete usare un altro trucco legato al collutorio. Potete usare il suo potere smacchiante e rinfrescante anche sulle superfici, specie quelle più ostiche, come gli schermi dei telefoni. Se avete dubbi, non vi resta che provare. Rimarrete a dir poco sorpresi dalla genialità di questi usi alternativi del collutorio.