Un bel trucchetto per far profumare la propria casa è quello di piantare una limone in una tazza. Scopriamo tutti i passaggi per poterlo fare.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
L’estate è il momento ideale per godersi il rinfrescante sapore agrumato del limone. Fortunatamente, gli alberi di limone sono tra gli agrumi più facili da coltivare in giardino. Con un po’ di pianificazione e pazienza, si possono cogliere i limoni in pochi mesi. L’aroma che scaturisce dalla pianta di limone, inoltre, è dolce e agrumato.
Per questo un buon metodo per profumare la propria casa è coltivando il limone in vaso. Eliminare e prevenire i cattivi odori in casa, ad esempio, è un modo per mantenere pulito lo spazio in cui si vive che, di conseguenza, sarà ancora più rilassante. Quindi, un’ulteriore fonte di benessere. Piantare un albero di limoni, partendo da una tazza e da semplici semi, potrebbe essere una buona idea per ottenere una pianta profumata da collocare strategicamente in casa.
Per far crescere il limone in tazza, innanzitutto occorre:
Il primo passo da compiere è quello di spremere i limoni e raccoglierne i semi, poi lavarli e metterli a bagno per qualche ora. Passato il tempo, asciugarli con un tovagliolo di carta e rimuovere in modo delicato la pelle in superficie. Una volta sbucciati i semi, immergerli nuovamente nell’acqua e lasciarli li per uno o due giorni, finché non iniziano a germogliare.
A questo punto, riempire la tazza o il vaso con del terriccio e inserirci all’interno i semi di limone germogliati e ricoprirli con ulteriore terriccio. La tazza, o il vaso, va posizionata in un luogo ben illuminato dal sole. L’unica cosa a cui fare attenzione è non far seccare il terreno. Ora non resta che aspettare che le piantine crescano in modo da assaporarne profumo e bellezza a 360 gradi.