Le cimici si annidano ovunque, nei letti e tra le lenzuola, ma anche negli armadi, c’è un metodo naturale per eliminarle, basta un ingrediente.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ghiaccioli antiossidanti e rigeneranti: deliziosi, benefici e rinfrescanti
- Abbassare glicemia nel sangue: la bevanda da assumere dopo i pasti
- Pane: ecco come conservarlo per giorni senza metterlo in freezer
Le cimici si annidano ovunque, nei letti e tra le lenzuola, ma anche negli armadi, c’è un metodo naturale per eliminarle, basta un ingrediente. Sono gli incubi di tutti, questi piccolissimi insetti si annidano e si riproducono tra i tessuti, quindi depongono uova nei materassi o tra le lenzuola, ma anche tra gli abiti nell’armadio.
Un problema che si può risolvere facilmente con un solo ingrediente prelevato direttamente dalla cucina. Per contrastare l’infestazione e per evitare di risvegliarci ricoperti di punture e di bollicine su tutto il corpo, basta recarsi in cucina. Se notiamo minuscole palline bianche tra cassetti e lenzuola, allora bisogna intervenire. Quelle sono uova di cimici.
L’ingrediente magico per risolvere il problema delle cimici dei letti e delle lenzuola
Oltre alle palline bianche, che rappresentano le uova degli insetti, potremmo imbatterci in palline nere, che sono gli scarti fecali degli insetti. Una situazione scomoda e che potrebbe far inorridire molte persone. Dobbiamo intervenire utilizzando un metodo naturale molto efficace. Che cosa fare? Basta munirsi di peperoncino di Cayenna.
È una polvere di peperoncino che possiamo mescolare insieme all’olio essenziale di origano, oppure allo zenzero grattugiato. Mescoliamo in 200 ml di acqua e facciamo bollire, dunque lasciamo raffreddare e filtriamo in un flacone spray. Dopodiché, occorre nebulizzare su tutte le superfici.
Spruzziamo sul materasso, sulle lenzuola e negli angoli dell’armadio. Gli insetti saranno infastiditi da questa forte soluzione e si allontaneranno in breve tempo. Una soluzione efficace, ma non è la sola. Infatti, possiamo intervenire anche in altri modi, ad esempio utilizzando il semplice peperoncino, basta bollirlo nell’acqua e filtrare, e poi nebulizzare sui tessuiti.
Possiamo lavare in acqua calda, a 60°, le lenzuola e la biancheria stessa. Il caldo disidrata le cimici e le uccide. Possiamo fruttare anche l’efficacia del tè nero, del bicarbonato, del tea tree oil o del pulitore a vapore. Per quanto riguarda il bicarbonato, possiamo usarlo per pulire coperte e materasso, spargendolo e lasciandolo riposare per qualche ora. Dopodiché, bisogna aspirare per bene.
Le cimici si annidano tra le lenzuola e si accaniscono su di noi per succhiare il sangue. Approfittando del nostro sonno, indisturbate, e restano sulla nostra pelle per una ventina di minuti. Per una puntura impiegano anche 5 minuti interi per saziarsi del tutto. Mentre l’insetto punge, noi non ci accorgiamo di nulla per via dell’anestetico che ci inietta. Un fastidio che possiamo risolvere con poco. Basta provare!