Blatte e scarafaggi sono molto fastidiosi, soprattutto quando li si trova dentro casa: ecco alcuni rimedi efficaci fai da te contro gli insetti.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Alimenti che rinforzano i capelli: mangiare i cibi giusti fa la differenza
- Fondi di caffè nelle piante, perché dovresti cominciare a metterli
- Gas, pericoloso per l’uomo: i risultati di uno studio
Gli scarafaggi non sono altro che una malattia. Prosperano ovunque, diffondono malattie e provocano paura anche nei cuori più coraggiosi. Scoprire rimedi fai da te per eliminarli può essere quindi molto utile. Sebbene rivolgersi a un professionista per eliminare gli scarafaggi o le blatte sia una buona opzione, esistono diversi rimedi casalinghi.
Questi metodi prevedono l’uso di oggetti che di solito sono disponibili in casa. Gli scarafaggi prosperano in condizioni di sporco e umidità. Se si vuole che questi rimedi casalinghi per gli scarafaggi e le blatte funzionino, bisogna assicurarsi che non ci siano avanzi di cibo o acqua versata in cui possano prosperare.
Scarafaggi e blatte: rimedi fai da te
Bicarbonato
Il bicarbonato è usato in molti modi in cucina e può essere utile anche contro le blatte e i scarafaggi. Se sparso in luoghi strategici, il bicarbonato li attirerà a sé. Scarafaggi e blatte, attratto dall’odore, lo mangerà e risulterà nocivo per l’insetto. Il bicarbonato è proprio una barriera e veleno che aiuterà contro questi insetti fastidiosi.
Alloro
L’alloro è una delle piante aromatiche più favorite da tenere in casa. Le sue foglie infatti emettono una fragranza che oltre ad essere utile a insaporire gli alimenti, è usata per profumare gli ambienti. Ma non solo, il loro profumo è in grado di tenere a distanza blatte e scarafaggi e gli faranno fare un vero e proprio dietro front.
Rosmarino
Come per l’alloro, il rosmarino è una pianta che emette un profumo particolare e si sposa bene con tantissimi piatti. Tuttavia è anche un ottimo repellente per scarafaggi e blatte. Il suo odore infatti, ha lo stesso effetto delle foglie di alloro, e quindi terrà a debita distanza gli insetti. Basta mettere una pianta di rosmarino sul balcone ed il gioco è fatto.