Frittelle di patate, che squisitezza! Facili e saporite, andranno subito a ruba
Pubblicato da
Sara Fonte
2 anni fa
Queste frittelle di patate sono davvero semplici da preparare e conquisteranno sia grandi che piccini con il loro sfizioso sapore, vi sveliamo come farle.
Con le patate si possono realizzare moltissimi sfiziose e gustose preparazioni, oggi ve ne proponiamo una davvero squisita che stupirà piacevolmente voi e i vostri commensali. Si tratta delle frittelle di patate, fatte in questo modo sono una vera bontà e conquisteranno il palato di tutti, anche i bambini ne andranno matti.
Potete prepararle come secondo o antipasto, potete anche aggiungerle al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, vedrete che finiranno in un attimo. Con il loro strepitoso sapore infatti faranno impazzire proprio tutti, sono irresistibili.
Se siete curiosi di sapere come si preparano queste buonissime frittelle di patate leggete i paragrafi successivi dove troverete tutto ciò che vi occorra e il procedimento spiegato passo dopo passo per un risultato da urlo. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Ecco come preparare squisite Frittelle di patate
Fare in casa con le proprie mani queste strepitose frittelle è davvero un gioco da ragazzi. Per un risultato buono da leccarsi i baffi vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo, ne andranno tutti matti.
Gli ingredienti per preparare ottime ‘Frittelle di patate’ sono:
200 gr di patate
150 gr di prosciutto cotto a cubetti
100 gr di mozzarella
prezzemolo q.b.
sale q.b.
3 cucchiai di passata di pomodoro
olio di semi di girasole
Preparazione:
Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le patate, dopodiché sbucciatele e tagliatele a fette. Cuocetele poi per circa un quarto d’ora all’interno di una pentola piena d’acqua salata, trascorso questo tempo scolatele e riducetele in purea con uno schiacciapatate.
Trasferite la purea di patate all’interno di una capiente ciotola, aggiungete la passata di pomodoro per dare leggero tocco di colore, la mozzarella tagliata a dadini piccoli, il prezzemolo fresco tritato e il prosciutto cotto tagliato a cubetti. Intanto, versate l’olio di semi di girasole in padella e attendete finché non sarà ben caldo.
Con le mani prelevate piccole quantità di impasto, dategli una forma arrotondata che andrete leggermente ad appiattire, dopodiché immergetele nell’olio bollente. Cuocetele fin quando non saranno ben dorate da entrambi i lati, non appena sono pronte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
A questo punto potete finalmente gustare le vostre strepitose frittelle di patate con i vostri commensali, super sfiziose e saporite faranno impazzire davvero tutti. Andranno subito a ruba non appena le porterete in tavola, in molti di sicuro chiederanno anche il bis. Buon appetito!
Sara Fonte
Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.