Gli amici fanno bene all’anima e perciò sono preziose, soprattutto quelle durature: ecco i preziosi benefici dellavere amicizie forti e durevoli.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La maggior parte delle persone annovera i buoni amici tra le persone più importanti della propria vita. Non tutti gli amici, però, sono buoni. I buoni amici comunicano apertamente. Di solito non si tirano indietro nel dire la verità, anche quando pensano che possa non piacervi. Tuttavia, accettano pregi e difetti e ci si può fidare del fatto che rispetteranno i limiti, anche di fronte ad opinioni contrastanti.
Ci sono amicizie che vanno e vengono nel tempo, altre che invece durano una vita intera. Proprio quest’ultime, si alimentano di anno in anno e rimangono tali nonostante i cambiamenti della vita, come, per esempio, avere dei figli o cambiare città. Il legame che si crea è qualcosa di speciale e ci si può trarre ogni beneficio da esso.
Il detto recita “chi trova un amico trova un tesoro”. Difatti il rapporto che si crea con il tempo è basato interamente sulla fiducia, dove non c’è bisogno di mettere maschere. Soprattutto le amicizie che durano nel tempo, anche più di 20 anni, bisogna prendersene cura poiché se l’amico resiste alla forza del tempo e ai cambiamenti della vita, il legame instaurato risulta davvero speciale. Per conservare amicizie lunghe ci vuole volontà e i benefici dell’avere amicizie di lunga data sono molteplici. Un vero toccasana per lo spirito e per il corpo:
Sviluppare e mantenere amicizie è spesso più facile a dirsi che a farsi, soprattutto in età adulta, quando le esigenze della vita quotidiana tengono occupati. I buoni amici sono importanti in ogni fase della vita. Alcuni aspetti dell’ amicizia possono cambiare nel tempo, man mano che si cresce e si cambia come individui. Ma le amicizie forti continueranno a rafforzarsi, anno dopo anno, perché le cose importanti come fiducia, rispetto, perdono e sostegno, rimarranno sempre le stesse.