Allontana le zanzare con questa spezia, incredibile: mai più le tue giornate saranno turbate da questi insetti fastidiosi
Le zanzare sono l’incubo ricorrente di molti. Con l’Estate, arrivano immancabili e ci rovinano tutte le nostre esperienze all’aperto. Già durante l’inverno siamo preclusi dal farle per via delle temperature basse e rigide, almen in Esate vorremmo poter stare tranquilli. E questo non avviene perché, ogni volta che ci esponiamo un minimo all’aperto, queste corrono a banchettare sulla nostra pelle. Peggio ancora se il luogo si presta particolarmente. Non tutti i luoghi infatti sono infestati in ugual modo: le zanzare prediligono i luoghi caldi e umidi, magari con uno specchio di acqua stagnante nelle vicinanze.
Amano inoltre un altro piccolo dettaglio, l’anidride carbonica: questo fa delle nostre stanze, mentre dormiamo, uno dei luoghi prediletti per i loro pasti. Questo è il motivo per cui spesso e volentieri ce le troviamo piombate in camera.
GLI ARTICOLI PIù LETTI DI OGGI:
- William e Kate, Elisabetta è arrabbiata : “Non fatelo mai più”
- Menta piperita cioccolato: tutto quello che c’è da sapere su questa pianta
- Harry e Meghan Markle, ora intervengono gli avvocati: “È guerra”
- Ventilatore acceso tutta la notte, i consumi e che succede alla salute
Allontana le zanzare: basta una spezia comunissima che hai già in casa
Insomma, sono delle vere e proprie guasta feste. Non sappiamo come liberarcene. Spesso i metodi messi in commercio si dimostrano essere particolarmente inefficaci o addirittura pericolosi. Alcuni spray possono essere urticanti possono dare fastidio o prurito, specie sulle pelli più delicate, come quella dei bambini molto piccoli. Ma allora come risolvere il problema delle zanzare? Dobbiamo mica sopportarle?
In realtà assolutamente no. Basta una spezia per allontanarle. Una spezia che si trova molto rapidamente, non una spezia particolare o esotica. Probabilmente la hai già in casa, perché la usi per cucinare. Stiamo parlando della cannella. Un esperimento ha dimostrato che, usata in quantità molto basse, è bastata in ventiquattro ore a sterminare la metà delle larve di zanzare gialle, le responsabili della febbre malarica. Insomma, è davvero molto potente.
Per poterla usare su di noi, ci basterà diluirla nell’acqua e usarla come spray sulla nostra pelle. Le zanzare, nauseate dall’odore, non ci penseranno neppure ad avvicinarsi. Insomma, con molto poco avrete risolto un problema davvero molto rilevante.