Come+utilizzare+l%26%238217%3Baglio+per+perdere+peso
inranit
/2022/07/10/aglio-perdere-peso-come-utilizzare/amp/
Alimenti e Nutrizione

Come utilizzare l’aglio per perdere peso

Pubblicato da
Lisa Girello

L’aglio si può utilizzare in molti modi e ha molti benefici, uno dei quali permette di perdere peso. Ecco come fare.

Limone e aglio (Unspalsh)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’aglio è un elemento indispensabile nelle cucine di tutto il mondo, in quanto contribuisce a dare un tocco di sapore in più a qualsiasi piatto. Inoltre, è noto per essere una fonte nutrizionale importante, soprattutto per quanto riguarda la perdita di peso. È stato dimostrato che l’aglio:

  • rafforza l’immunità
  • rilassa i vasi sanguigni per un flusso sanguigno regolare, riducendo la pressione sanguigna
  • placa le infiammazioni e aiuta a proteggere i vasi sanguigni dai danni, riducendo ulteriormente il rischio di malattie cardiache.

Secondo uno studio, l’aglio può essere promettente anche per il controllo del peso. I suoi composti benefici sono responsabili della riduzione del grasso corporeo, facendo apparire più in forma. Questa pianta è ricca di vitamina B6 e C, fibre e minerali come il manganese e il calcio. Essi svolgono un ruolo importante nella gestione del peso.

La soluzione efficace con aglio e limone per perdere peso

Soluzione limone e aglio (Pexels)

Il miglior modo di utilizzare l’aglio per dimagrire è preparando un decotto e abbinarlo al limone. Come è noto, i benefici del limone sono molteplici e vanno dal migliorare il sistema immunitario alla perdita di peso. I limoni sono un’ottima fonte di vitamina C e flavonoidi, che sono antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a rimuovere i radicali liberi che possono danneggiare le cellule dell’organismo. Questi nutrienti possono aiutare a prevenire le malattie e a migliorare la salute e il benessere.

Abbinando limone e aglio si ottiene una straordinaria bevanda disintossicante e antinfiammatoria che aiuta a restringere il punto vita. Prepararla è semplicissimo. Innanzitutto scaldare una tazza d’acqua con uno spicchio di aglio crudo. Una volta che il tutto ha raggiunto la temperatura e inizierà a bollire, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare la bevanda. A questo punto aggiungere il succo di mezzo limone all’acqua e gustarsi questa bevanda fresca. Per vedere i risultati, bisogna berla ogni giorno.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello