Super gustosi e leggeri questi tortini di pasta al forno faranno venire a tutti l’acquolina in bocca e hanno solo 120 calorie. Vi sveliamo come farli.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero sfiziosa e saporita che renderà il vostro pranzo pazzesco, si tratta dei tortini di pasta al forno, li ameranno sia grandi che piccini.
Per via della sua incredibile semplicità è una ricetta alla portata di tutti, non occorrono infatti grandi abilità culinarie per un risultato buono da leccarsi i baffi. Questi tortini oltre che squisiti sono anche light, contengono infatti solo 120 calorie a porzione. Se siete a dieta, quindi, potrete piacevolmente gustarli con amici e familiari e di sicuro ne andrete matti.
Volete quindi sapere come si preparano questi gustosi tortini di pasta al forno light? Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento per prepararli alla perfezione. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono favolosi.
La realizzazione di questo gustoso e sfizioso primo piatto è davvero un gioco da ragazzi. Con pochi ingredienti e senza alcuna fatica il risultato è garantito e farà impazzire proprio tutti, non appena lo porterete in tavola lo vedrete infatti sparire in un attimo.
Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Tortini di pasta al forno light’ sono:
Per un primo piatto super sfizioso e saporito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di cuocere la pasta all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Intanto, tagliate i pomodori a pezzettini e trasferiteli all’interno di una ciotola insieme alla cipolla tritata finemente, l’aglio tritato e qualche foglia di basilico fresco. Con un cucchiaio mescolate bene per far insaporire il tutto. Non appena la pasta è pronta tagliatela a metà e versatela all’interno di una scodella insieme al condimento appena preparato dopodiché mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
A questo punto, in un’altra ciotola con una forchetta sbattete accuratamente le uova con un po’ di sale, una spolverata di pepe nero e il latte. Dopo aver oliato una teglia per muffin o dei pirottini versate in ogni stampino un po’ di pasta e un po’ del composto fatto con le uova. Infine, aggiungete sulla superficie un po’ di parmigiano grattugiato.
Cuocete ora i vostri squisiti tortini di pasta al forno per circa venti minuti nel forno preriscaldato a 200 gradi. Trascorso questo tempo fateli intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustateli con i vostri commensali, vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro incredibile e appetitoso sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!