Migliore acqua in bottiglia, tra le più buone ce n’è una da 9 centesimi
Pubblicato da
Salvatore Lavino
2 anni fa
Spicca una grossa sorpresa tra i primissimi posti di quella che è la classifica della migliore acqua in bottiglia. Che convenienza.
Migliore acqua in bottiglia, qual è la marca in grado di primeggiare? Dal momento che l’Italia è il principale produttore ed anche consumatore di quella minerale al mondo, e che nel nostro Paese sono presenti numerose sorgenti capaci di darci delle acque purissime, è lecito aspettarsi una pletora di produttori.
I nomi conosciuti nel settore sono tanti, ed eleggere quella che è la migliore acqua in bottiglia porta ad una lotta fino all’ultima goccia. Il distacco tra il soggetto che alla fine riesce a spuntarla e tutti gli altri, alla fine non è così marcato. E questa è una buonissima notizia.
Vuol dire infatti che abbiamo a disposizione una vasta scelta. Come in diverse altre occasioni passate, anche questa volta è altroconsumo ad avere stilato una apposita classifica con in cima la migliore acqua in bottiglia. E sono diversi i criteri presi in disamina, in particolare:
prezzo;
eventuale presenza di sostanze nocive;
etichettatura;
chiarezza delle informazioni;
quantità di sali minerali riscontrata;
qualità della bottiglia;
riciclabilità e facilità di smaltimento in natura;
Si tratta dell’acqua Smeraldina, che sopravanza, seppur di pochissimo, tutte le altre marche che si piazzano dal secondo al settimo posto di questa graduatoria. Spicca in particolare però l’Acqua Alpe Guizza, con il suo 0,09 centesimi di media in relazione al prezzo di vendita.
35 Fiuggi (meno di 50 punti e che è la sola marca che altroconsumo non consiglia ai consumatori)
Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.