Giochi d’acqua per i tuoi figli: qualche idea rinfrescante per passare un pomeriggio estivo più divertente con i tuoi bimbi
Le temperature, per non essere neppure a metà Estate, sono decisamente troppo alte. I pomeriggi trascorrono lunghissimi e bollenti, e ci sembra di evaporare, specie se, per il momento, siamo bloccati in città. Ancor di più il problema è accentuato per chi abbia dei bambini: spesso i nostri figli si annoiano, a star gran tempo in casa. E sì che la noia spesso e volentieri ha anche un preciso ruolo nell’educazione dei pargoli, ma a tutto c’è un limite. Inoltre, come noi, se non di più, i bambini soffrono il caldo.
Come risolvere il problema, se per il momento il mare è ancora lontano? Eccovi quindi qualche gioco che potete proprorre ai piccoli, giochi con l’acqua, così da trovare un po’ di fresco. Potete farli in giardino, in terrazza o in casa, lontano da prese elettriche: tanto poi si asciuga, è acqua!
Ricordatevi che, visto il momento che si vive, è sempre meglio usare acqua riciclata o proveniente da uno specchio naturale.
Gli articoli più letti di oggi:
- Vacanze al mare, attenzione al colpo di calore nei bambini, i campanelli d’allarme
- Migliori creme solari per bambini: i prodotti top per proteggere la loro pelle
- Proteggere i bambini dal sole: la raccomandazione per i genitori
- Bonus Acqua potabile 2022, come richiederlo: agevolazioni enormi
Giochi d’acqua per i tuoi figli, qualche idea rinfrescante che fa al caso tuo
Eccovi quindi la lista dei giochi che vi proponiamo: siamo sicuri che i vostri bambini si divertiranno tantissimo e vi chiederanno di poterlo rifare!
- Pistole ad acqua: guerra di spruzzi! Un vecchio classico ma intramontabile. I vostri bambini si divertiranno a correre, a nascondersi, a sparare acqua all’avversario, o agli avversari. Chi è il più bagnato, perde. Pronti?
- Pesca: ci vuole una piscinetta gonfiabile ma va bene anche una bacinella. Riempila d’acqua, con colorante blu magari, e immergi degli animaletti acquatici di plastica. Si gioca alla pesca! Chi trova più pesci nell’acqua blu vince! Possiamo aggiungere un po’ di difficoltà aggiungendo una canna da pesca giocattolo.
- Schiuma party: create un muro di schiuma, così che i vostri bambini possano tuffarsi dentro. Divertimento assicurato.
Fate attenzione in ogni caso a non lasciare i bambini da soli in presenza di specchi d’acqua o anche tubi d’acqua, specie se molto piccoli.