Queste tacos di melanzane sono una vera squisitezza, si preparano in poco tempo e conquisteranno il palato di tutti. Vi sveliamo come farle.
Se avete voglia di una ricetta sfiziosa e appetitosa che abbia come protagonista le melanzane questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta delle tacos di melanzane.
È un piatto davvero semplice da preparare e non vi porterà via molto tempo, perfetto quindi anche se avete poco tempo a disposizione per cucinare o se non avete molta voglia di stare a lungo davanti ai fornelli con questo caldo. Potete gustare queste sfiziose tacos come secondo piatto o antipasto, potete anche aggiungerle al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, di sicuro vi faranno fare un figurone.
Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste buonissime tacos di melanzane? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Ecco come preparare squisite Tacos di melanzane
Realizzare in casa con le proprie mani questa strepitosa ricetta è davvero un gioco da ragazzi. In poco tempo e senza alcuna difficoltà il risultato è assicurato e lascerà tutti senza parole, in molti di sicuro chiederanno anche il bis.
Gli ingredienti per preparare veloci e saporite ‘Tacos di melanzane’ sono:
- 2 melanzane
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva
- pangrattato q.b.
- mozzarella per pizza q.b.
- qualche foglia di basilico
- salsa di pomodoro q.b.
Preparazione:
Per un risultato sfizioso e super saporito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le melanzane, dopodiché tagliatele a fettine non troppo spesse. Spennellate poi con un po’ di olio extravergine di oliva tutte le fettine e passatele nel pangrattato in modo uniforme.
Potrebbe interessarti anche: Involtini di melanzane al pomodoro, che squisitezza! Hanno solo 60 Kcal
Adagiate ora le fette di melanzane all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Aggiungete un pizzico di sale e un filo d’olio extravergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato a 190 gradi per un quarto d’ora circa, dovranno risultare tutte ben dorate e gratinate.
Non appena sono pronte mettete su ogni fetta un po’ di salsa di pomodoro e qualche cubetto di mozzarella, dopodiché chiudetele a mezzaluna infilzandole con uno stecchino per non farle aprire. A questo punto, rimettetele in formo per altri cinque minuti affinché la mozzarella si sciolga perfettamente.
Potrebbe interessarti anche: Melanzane ripiene alla caprese, che squisitezza! Hanno solo 150 Kcal
Trascorso questo tempo fatele intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustate le vostre squisite tacos di melanzane con amici e familiari. Con il loro incredibile e sfizioso sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli le adoreranno! Buon appetito!